“Il campionato cadetto è sempre un bel torneo ricco di emozioni, lungo e duraturo e fino all’ultima giornata regala sempre sorprese” questo è il pensiero di Giampiero Ventura contattato in esclusiva da seriebnews.com.
PRIMI VERDETTI:”Siena ed Atalanta hanno vinto meritatamente, hanno vinto con largo anticipo e largo vantaggio sulle terze. Un campionato dominato da entrambe dall’inzio alla fine, a parte nella prima parte che è uscita fuori la sorpresa Novara che poi è calata un pò ma ha fatto comunque un gran bene finora. Complimenti a Siena ed Atalanta, ma complimentoni anche a Novara e Varese oltre che per i risultati per il gioco. Dietro poi ci sono tre grandi come Torino, Reggina e Livorno che sono in piena lotta play off e che ad inizio campionato avevano tutt’altre ambizioni”.
BEL GIOCO:”Devo essere sincero non ho seguito molto il campionato di B ma il Siena di Conte e la stessa Atalanta hanno espresso belle cose e bel gioco, grazie anche alle qualità delle rose a loro disposizione. Mi hanno parlato poi molto bene del Pescara, ma ripeto preferisco giudicare quello che vedo”.
BARI IN B:”I verdetti del campo purtroppo sono giusti. Però anche gli episodi sfavorevoli hanno contribuito e determinato parecchio. Partiti Meggiorini, Bonucci e Ranocchia e con i tanti infortuni non abbiamo mai avuto una rosa completa a disposizione. Tanti calciatori importanti si sono infortunati, vedi Ghezzal e Masiello, ed è mancato anche l’apporto di punte importanti come Castillo e Barreto. Sono annate storte in tutto e per tutto”.
FUTURO:”Non rispondo a domande sul Bari, perchè sennò ogni volta scrivete di tutto e di più, quando io invece non mi espongo mai in questione. Io ho molta voglia di tornare perchè trovo ingiusto quello che è successo e non vedo l’ora.Anzi se devo essere sincero ho voglia e rabbia di rientrare”.
Di Nicolo’ Ballarin
Questo articolo offre consigli strategici per la terza giornata del fantacampionato durante la fase a…
Il Samp Camp 2026 a Bogliasco offre un'estate di calcio, amicizia e crescita per i…
L'Under 16 del LR Vicenza conquista il titolo di Campione d'Italia U16 di Serie C,…
Alessandro Nunziante, giovane portiere in prestito dall'Udinese, arriva ad Arezzo con un contratto fino al…
In un vertice operativo a Trigoria, la Roma lavora su un progetto tecnico con Gasperini…
L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Fabio Blasco, una figura significativa…