Crotone, ESCLUSIVO/ Leonardo Menichini: “Abbiamo dimostrato carattere. Come possiamo migliorare? Cercando di rimanere in 11 per 90 minuti”

Leonardo Menichini

Il Crotone ha dimostrato che all’Ezio Scida è davvero difficile passare. La squadra calabrese ha tirato fuori l’orgoglio in inferiorità numerica per pareggiare una partita che si era messa male contro il Sassuolo. Ci ha pensato Caetano Calil con un goal bellissimo dalla distanza.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Leonardo Menichini, che ci ha raccontato la partita dal suo punto di vista.

Mister, non si passa all’Ezio Scida…
“Abbiamo dimostrato orgoglio e grande voglia. E’ stata una rimonta importante, dopo un gol subito ingenuamente nei primi minuti. Oltre all’inferiorità numerica non era facile segnare a una squadra ben organizzata come il Sassuolo, che ha una delle migliori difese del campionato. Questo pareggio, anche per come è arrivato, ci regala stimoli e grande morale”.

Cosa si può ancora migliorare?
“Intanto spero di riuscire a giocare qualche partita 11 contro 11, sarebbe più facile. Poi dobbiamo fare meno ingenuità come quella sul gol di Masucci. Ecco dobbiamo migliorare in area di rigore”.

Un commento sul goal di Calil…
“Ha fatto un grandissimo gol dalla distanza. Lui ha questi colpi. Sono felice per lui anche perchè è un premio per l’impegno e il lavoro fatto in settimana. Deve capire che ha ottime qualità, penso sia sulla strada giusta”.

Matteo Fantozzi