Crotone, ESCLUSIVO/ Leonardo Menichini: “Il primo goal del Grosseto era in fuorigioco”

Mister Leonardo Menichini

 

Il Crotone esce sconfitto dalla trasferta col Grosseto. Gli uomini di Leonardo Menichini hanno giocato comunque una buona partita, anche se è mancato il goal. Ora i calabresi preparano l’impegno interno contro il Vicenza di Silvio Baldini.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com proprio Menichini, che ha commentato con noi la sconfitta contro il Grosseto.

Mister, come giudica la partita dei suoi?
“E’ una partita dove abbiamo creato, ma non siamo riusciti a fare goal. Abbiamo subito il primo goal in netto fuorigioco e il secondo allo scadere. Non si può essere soddisfatti, perchè è mancata la finalizzazione”.

Parliamo di arbitraggio. Come giudica quello di Grosseto-Crotone?
“Il primo goal loro è in fuorigioco. Sforzini è davanti all’ultimo giocatore e anche se non tocca la palla è attivo perchè impedisce la visuale al portiere. Gli arbitri dovrebbero essere più svegli perchè sono episodi che condizionano una partita”.

Il Crotone come reagirà a questa sconfitta?
“Io conosco solo il lavoro. Solo con quello si può migliorare. Dobbiamo essere però più attenti e concreti in campo”.

La sconfitta potrà pesare sulla squadra, soprattutto per come è arrivata?
“Il gruppo lo sa che la sconfitta fa parte del passato e va subito dimenticata. Si deve pensare a lavorare nel presente per sbagliare poco nel futuro. Abbiamo rabbia e amarezza per la partita col Grosseto, ma ora puntiamo il prossimo impegno”.

Matteo Fantozzi