Brescia, per Leali si fa sotto lo Sporting Lisbona

Nicola Leali

 

Il portiere del Brescia, classe ’93, Nicola Leali è uno dei giovani più interessanti dell’intero panorama del campionato cadetto. Per risolvere i suoi problemi economici, il club del Presidente Corioni, sta pensando di sacrificare uno dei suoi tanti giovani che si stanno mettendo in mostra quest’anno e il primo a poter fare le valigie per esigenze di bilancio, è proprio il portierino titolare anche dell’Under 19 azzurra.

Si era parlato nelle scorse settimane di un fantomatico interessamento del Barcellona per lui, ma più concretamente sarebbero due le società interessate al suo cartellino: la Juventus e soprattutto lo Sporting Lisbona.

Il club bianconero vorrebbe prelevare il ragazzo pagando 3,5 milioni di euro subito, più altri bonus in base al rendimento, mentre il club lusitano offrirebbe 4 milioni trattabili. E’ chiaro che per il club lombardo sarebbe una manna dal cielo avere subito questi soldi freschi per far respirare le proprie casse.

Particolare da non sottovalutare, è anche il fatto che il secondo portiere Arcari è un estremo difensore di grande affidamento e non farebbe rimpiangere il suo più giovane rivale.

di Marco Orrù