Cittadella-Perugia, ecco le pagelle del match

    Perugia ©Getty Images

    CITTADELLA PERUGIA PAGELLE – Ecco le pagelle di Cittadella-Perugia:

    CITTADELLA

    Alfonso 6: Attento sulle conclusioni del Perugia, fa il miracolo su Di Carmine nell’azione del gol, ma non può nulla sulla respinta di Cerri.

    Salvi 7: Bravo in fase difensiva, ancor di più in quella offensiva dove trova pure il gol dell’1-1.

    Camigliano 5,5: Cerri e Di Carmine sono avversari tostissimi.

    Varnier 5,5: Di Carmine col suo passo e la sua esperienza lo fa dannare.

    Caccin 6: Una discreta spinta sulla sinistra per il giovane ’97 lanciato a sorpresa oggi.

    Pasa 6: Elemento tatticamente prezioso. Dev’essere più cattivo in fase offensiva.

    (25′ st Siega) 6,5: Molto più dinamico di Pasa, dà il cambio di passo alla squadra nel finale di partita.

    Iori 6: Solita regia d’esperienza, forse con Pasa compone un duo troppo compassato e difatti con l’entrata di Siega la situazione migliora.

    Settembrini 6,5: Una gradita sorpresa, all’esordio da titolare in campionato. Non si fa intimorire e gioca a testa alta, con personalità.

    Schenetti 7: Il migliore in campo del Cittadella. Conclude, gioca per i compagni, fa assist e tira tutti i calci piazzati. Il faro di questa squadra.

    (35′ st Chiaretti) s.v.

    Litteri 6,5: Buonissima partita del centravanti del Cittadella, che si sacrifica parecchio, senza disdegnare ovviamente la parte offensiva. I compagni si affidano spesso a lui.

    Arrighini 5: Gira troppo largo, non impensierisce la difesa del Perugia e non crea nemmeno i presupposti per farlo.

    (20′ st Kouame) 6,5: Si a vedere per alcuni spunti dei suoi, sfiora il gol dopo un bel sinistro al termine di una bella percussione. Dà la scossa.

    All.: Venturato 6,5: Il suo Cittadella soffre nel primo tempo, ma viene fuori nella ripresa, meritandosi il pareggio e andando vicino anche al secondo gol.

    PERUGIA

    Rosati 6: Compie un errore in uscita in occasione del pareggio del Cittadella, ma per il resto compie un paio di parate determinanti.

    Zanon 6,5: Spinge bene sulla fascia, se non con la frequenza di un tempo. Da un suo cross nasce il gol del momentaneo 1-0 del Perugia.

    Monaco 6,5: Impeccabile nel primo tempo, quando anche si infortuna e sembra dover uscire. Stringe i denti fino alla fine.

    Volta 6,5: E’ un’autentica sicurezza per il reparto difensivo del Perugia. Ci mette spesso una pezza.

    Pajac 6: Si disimpegna bene in un ruolo non suo. Soffre alla distanza.

    (28′ st Bandinelli) 6. Si mette a protezione del pareggio, soprattutto nel finale quando il Cittadella cresce.

    Brighi 6: Fa il suo, cerca di presidiare la sua zona, se la cava con l’esperienza.

    Bianco 5,5: Forse quello più in difficoltà del centrocampo perugino. Al 90′ prende una traversa con un destro che avrebbe meritato più fortuna.

    Colombatto 6: Sale in cattedra nel primo tempo, ma sparisce piano piano. Serve continuità nei 90′.

    Cerri 6,5: Buonissima l’intesa con Di Carmine, molto lesto in occasione del gol quando ribadisce in rete dopo la parata di Alfonso su colpo di testa di Di Carmine.

    (21′ st Falco) 6: Entra nel momento più difficile del Perugia, ma prova a dare una scossa ed è l’unico a farlo nel secondo tempo.

    Di Carmine 7,5: Non segna, ma è il migliore in campo di tutto il match. Da un suo colpo di testa nasce il gol del vantaggio perugino. Gli annullano anche un gol dubbio. Ma è un costante pericolo per la difesa del Cittadella. Protegge palla, fa sponde, conclude a rete. Un grande partita la sua. Gli è mancato solo il gol.

    Han 7: Oggi Giunti l’ha schierato da trequartista dietro le due punti e lui non ha fatto una piega, giocando la sua solita partita di qualità. Ha anche un paio di occasioni, ma è la naturalezza dei movimenti che impressiona. Cala alla distanza.

    (32′ st Mustacchio) s.v.

    All.: Giunti 6,5: Il suo Perugia dura solo 45′ oggi. Benissimo nel primo tempo, così cosi nella ripresa, anche se al 90′ Bianco prende una traversa incredibile.

    Marco Orrù