Calciomercato, il punto di SBN: Palermo su Coronado, Lucarelli rinnova con il Parma

Alessandro Lucarelli
Alessandro Lucarelli (Photo by Danilo Di Giovanni/NurPhoto via Getty Images)

CALCIOMERCATO SERIE B – Molte le trattative ancora in fase embrionale, ma tante anche le conferme e rinnovi. Ad esempio è arrivato quello Lucarelli con il Parma, di Brignoli con il Perugia, e di Cascione e Agliardi con il Cesena. Palermo su Coronado. Cremonese, per l’attacco Granoche o Galabinov.

Palermo, trattativa avanzata per Igor Coronado

Il brasiliano Igor Coronado, ultima stagione a Trapani, è probabilmente il giocatore più ambito in questa sessione di calciomercato. Il Perugia sembra essere in vantaggio su tutte, ma nelle ultime ore si è inserito il Palermo che tenta di strappare il fantasista ai cugini del Trapani.

Gigi Castaldo vorrebbe rispettare il contratto (in scadenza nel 2019) che lo lega all’Avellino, almeno fino al termine della prossima stagione. Molte società (anche in Lega Pro) vorrebbero l’attaccante irpino, che partirà solo se dovesse arrivare una clamorosa proposta.

Il Cesena, attraverso una nota ufficiale ha comunicato che è stato raggiunto l’accordo con il portiere Federico Agliardi e il centrocampista Emmanuel Cascione per il rinnovo contrattuale di entrambi. Siglato un biennale, scadenza quindi al 30 Giugno 2019.

Il Parma cerca in rinforzi a centrocampo e punta su Francesco Urso, centrocampista centrale classe 1994 sotto contratto con i veneti fino al giugno 2018. Nelle prossime ore ci saranno gli sviluppi decisivi per portare in gialloblu il promettente giovane del Vicenza. Nel contempo i ducali hanno comunicato di aver rinnovato il contratto al capitano Alessandro Lucarelli per un’altra stagione.

La Ternana ha fatto poker. Infatti, con una nota ufficiale, l’Unicusano Ternana ha comunicato di aver acquisito dal Fondi i difensori Andrea Signorini e Daniele Marino, il trequartista Luca Giannone e l’attaccante Filippo Tiscione. I quattro arrivano in Umbria a titolo definitivo.

La Cremonese è sempre al lavoro sul mercato con il ds Stefano Giammarioli cercando di creare una squadra competitiva in tutti i reparti. In attacco le idee sono Granoche e Galabinov. In difesa può arrivare Renzetti, mentre a centrocampo si valuta il profilo di Bianchi dell’Ascoli. Per la porta Audero della Juventus. Tutto da trattare e valutare, ma la Cremonese lavora con le idee chiare.

Alberto Brignoli continuerà a difendere i pali del Perugia. Infatti Tuttosport scrive che la dirigenza perugina sta rinnovando il prestito del portiere classe ’91 con la Juventus, società che detiene il cartellino dell’ex Ternana, Sampdoria e Leganes.