Livorno, ESCLUSIVO/ Walter Novellino: “Grande prestazione di Paulinho! Buon punto contro un Vicenza di livello”

Walter Novellino

Il Livorno ha ottenuto un punto nella trasferta col Vicenza, anche se a dirla tutta avrebbe meritato la vittoria. Un goal annullato e un palo di Paulinho sono sicuramente i due rimorsi più grandi della squadra amaranto.
Il Vicenza ha fatto una buona partita, in un momento in cui fare punti era fondamentale.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Walter Novellino, che ha commentato con noi Vicenza-Livorno.

Mister, avete giocato una grande partita senza riuscire a vincere. Penalizzati dagli episodi e da quel goal annullato?
“Dico solo che dovrebbero fare più attenzione nei giudizi. Alla fine prendiamo un punto importante su un campo difficile”.

Come giudica il Vicenza di Silvio Baldini?
“Sono felice che Silvio sia rimasto a Vicenza, perchè sono convinto che può cambiare la situazione e sistemare la squadra. E’ una persona vera e d’esperienza, che stimo e apprezzo. Il Vicenza viene da un momento difficile, anche se ha giocatori che per la B sono un vero lusso”.

Voi che cosa avete sbagliato? Cosa non le è piaciuto?
“Forse posso rimproverare ai miei ragazzi solo di non aver chiuso la partita. Per il resto abbiamo giocato un’ottima partita”.

Come giudica la prestazione di Paulinho?
“Paulinho ha fatto una grande gara, giocando ad alto livello. Gli è mancato solo il goal ed è stato sfortunato nell’occasione del goal. Sono convinto che il suo lavoro verrà ripagato”.

Abbiamo sentito ieri Orsi e Cosmi, sono entrambi d’accordo sul valore della coppia goal. Che ne pensa?
“Dionisi e Paulinho sono complementari. Per ora arrivano solo i goal del primo, quando si sbloccherà il secondo voleremo. Sono due grandi giocatori”.

Matteo Fantozzi