Assalto per Scalvini: scambio in vista, Juve beffata

Novità importanti in vista dei prossimi mesi: idee suggestive di calciomercato, Juventus beffata con l’Inter on fire

L’Inter continua a monitorare colpi interessanti in vista della prossima stagione così come il club bianconero sempre molto attivo in tal senso. Il profilo interessante del momento è quello del difensore dell’Atalanta, Giorgio Scalvini, classe 2003, che si è imposto ad alti livelli sotto la gestione Gasperini per poi essere convocato dal Ct Roberto Mancini.

scalvini
scalvini © LaPresse

Un exploit totale facendo il suo esordio anche dal primo minuto con la maglia della Nazionale italiana: ora l’Inter vorrebbe avere la meglio per superare anche la concorrenza della Juventus.

In quest’ottica, come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, la società nerazzurra potrebbe inserire nella trattativa un calciatore in prestito in Serie B alla Reggina: si tratta del centrocampista Giovanni Fabbian, anch’egli classe 2003, pronto già per il salto di categoria dopo la sua prima e vera esperienza tra i professionisti. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro con la società milanese che ha scelto di mandarlo a farsi le ossa in cadetteria. Finora per lui già 4 gol in Serie B per un nuovo progetto avvincente in vista  della prossima stagione.

Inter, Scalvini la priorità: Fabbian nella trattativa

fabbian
fabbian © LaPresse

Scalvini ha messo a segno anche il suo primo gol in Serie A con Gasperini che l’ha provato anche come diga nella zona centrale di campo. Lui nasce come difensore centrale ed è un ottimo prospetto nella difesa a tre. Così l’Inter avrebbe l’idea di provare l’assalto decisivo  offrendo anche Fabbian nella trattativa per accontentare l’Atalanta. Ora il giovane centrocampista in forza alla Reggina cercherà di continuare il suo percorso di crescita per farsi trovare pronto per la massima serie. Le prossime settimane saranno così decisive con Scalvini che rappresenta il futuro del calcio italiano: l’Inter vuole mettere a segno un nuovo colpo ‘alla Bastoni’.