CMIT TV, D’Amico è categorico sul gioiello: “Non può andare ancora in prestito”

Il noto agente ed intermediario di mercato Andrea D’Amico ha parlato del futuro di due suoi assistiti e non solo: ecco le rivelazioni

Il calciomercato, si sa, non si ferma mai. Basta che qualche giocatore salga alla ribalta per una giocata decisiva – nel bene o nel male – che subito possono scatenarsi mille indiscrezioni sul suo futuro. Poi ci sono quei profili che invece stanno dimostrando da tempo il loro valore, sebbene non ancora sul palcoscenico principale perchè in prestito. È il caso di un talento cristallino di proprietà Juve ma attualmente in forza ad una squadra di Serie B.

Federico Cherubini Pavel Nedved
Federico Cherubini Pavel Nedved © LaPresse

Parliamo di Nicolò Fagioli, il centrocampista autore di una grandissima stagione nella Cremonese dei miracoli. Sul futuro del talento dell’Under 21 ha parlato, in esclusiva ai microfoni di CMIT TV, Andrea D’Amico, suo agente. Ecco le parole dell’intermediario di mercato, che ha curato anche il passaggio di Lorenzo Insigne al Toronto FC e che può vantare, nella sua scuderia, anche Caleb Okoli. Altro pezzo pregiato in forza al club grigiorosso ma in prestito dall’Atalanta.

D’Amico sul futuro di Fagioli ed Okoli

Nicolò Fagioli Calciomercato
Nicolò Fagioli © LaPresse

SU FAGIOLI E OKOLI – “Stanno crescendo bene, sono due ragazzi del 2001 che sicuramente faranno bene anche più avanti. Nicolò è della Juventus e Okoli è dell’Atalanta. Il problema è con l’Under 21 che prima era un serbatoio importante e purtroppo ora ci sono pochissimi giocatori che agiscono in A“.

FAGIOLI – “È tutto un discorso da fare con la Juventus, non può andare in prestito un altro anno quindi ci troveremo per capire le opzioni possibili. È chiaro che nulla può succedere senza parlare con i bianconeri”.

IL FUTURO DI INSIGNE IN AZZURRO – “Molto dipende da quali saranno i nuovi progetti del selezionatore. Il commissario tecnico è un selezionatore e quindi è un problema di sistema, calendario e rispetto per la Nazionale. Penso che il danno economico e sportivo sia stato veramente enorme, un disastro questa seconda mancata qualificazione però Insigne ha trent’anni e molto dipenderà dal nuovo progetto“.

BELOTTI – “Non ho mai parlato con Belotti, ci sarà però probabilmente un altro italiano in America, il mercato è aperto fino all’8 maggio”.