Asta in Serie A: il talento di B cercato da Juventus, Fiorentina e Lazio

Si sta scatenando una vera e propria asta di mercato per un talento che sta impressionando in Serie B

Tra le squadre che più stanno brillando nella Serie B di questa stagione c’è sicuramente la Cremonese di Fabio Pecchia. Il club si trova attualmente in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Pisa secondo, e punta fortemente al salto di categoria.

Carnesecchi, asta in Serie A
Dirigenza Juventus © LaPresse

Per farlo il presidente Arvedi ha investito sul giusto mix tra giocatori esperti e soprattutto giovani di qualità. Tra questi ultimi spiccano sicuramente Fagioli e Gaetano, che si stanno distinguendo positivamente a suon di prestazioni e numeri importanti.

Oltre a loro, però, si è messo in risalto anche il portiere di proprietà dell’Atalanta Marco Carnesecchi. Classe 2000 e già nel giro dell’U21, l’estremo difensore ha all’attivo ben 8 clean sheet in 28 presenze complessive, con anche un calcio di rigore parato su tre subiti.

Carnesecchi, è asta in Serie A

Carnesecchi: asta Juventus, Lazio, Fiorentina
Marco Carnesecchi © LaPresse

Su Carnesecchi si sono posati gli occhi di molti club di Serie A. L’Atalanta si è sitemata tra i pali dopo l’addio di Gollini investendo su Musso, con Sportiello come riserva. Per questo motivo, se arrivasse una buona offerta, potrebbe pensare di cedere il giovane portiere.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, su Carnesecchi c’è forte l’interesse di tre club: Juventus, Fiorentina e Lazio. Se per il club bianconero rappresenterebbe probabilmente un’alternativa al titolarissimo Szczesny (in caso di cessione di Perin), gli altri due stanno cercando un portiere che possa essere schierato titolare sin da subito.

La Lazio ha avuto qualche problema con il dualismo Reina-Strakosha. Vanno anche considerate le situazioni extra-campo per entrambi. Lo spagnolo ha infatti 39 anni, motivo che spinge i biancocelesti a guardrsi intorno. A questo vanno ad aggiungersi i problemi contrattuali di Strakosha, ancora non del tutto convinto di rinnovare.

Anche per la Fiorentina ci sono stati problemi di ballottaggi. Italiano sta alternando Terracciano e Dragowski in base all’avversario e questo non sembra giovare ai due, specie al polacco che vorrebbe essere titolare.

Carnesecchi, intanto, pensa a fre il massimo per portare la Cremonese il più in alto possibile nella sua esperienza in Serie B. L’anno prossimo però, con molta probabilità, per il portiere di proprietà dell’Atalanta si spalancheranno le porte della Serie A.