Annuncio dal bomber, colpo promozione: lo manda l’Inter

Il prossimo calciomercato estivo può vedere un colpo a sorpresa per le big che approderanno in Serie A: il piano dell’Inter

Il campionato di Serie B sta riservando continue sorprese, soprattutto al vertice, con la Cremonese che è adesso in resta alla classifica. Dal campo al calciomercato, chiusa la parentesi invernale, i club pensano già alla prossima estate. L’idea di una promozione in Serie A può allettare diverse società cadette, con un nome su tutti che può riavvicinarsi in vista della stagione 2022/23. Si tratta di Martin Satriano, gioiello classe 2001 che potrebbe fare ritorno tra pochi mesi.

LEGGI ANCHE >>>Doppia contropartita dalla B, la Juventus sorpassa l’Inter

Satriano Monza Lecce Brescia
Beppe Marotta © LaPresse

Intervistato da ‘Sport890’, l’attaccante di proprietà dell’Inter ma finito in Francia in prestito al Brest, ha voluto motivare la sua scelta tracciando una via ben definita per il suo futuro. Satriano ha spiegato: “Lasciare l’Inter? Anche in Ligue 1 ci sono grandi calciatori, è un campionato importante”. La promettente punta uruguagia, già a 3 reti in 2 apparizioni in Ligue 1, ha aggiunto: “Ho parlato a lungo con l’Inter e i miei agenti, ho scelto la Ligue 1 per proseguire la mia crescita”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, addio Serie B: nello scambio tra Inter e Atalanta

Inter, Satriano in Serie A: tripla ipotesi

Satriano Monza Lecce Brescia
Martin Satriano © LaPresse

Sul futuro, Satriano lancia un messaggio ben chiaro: All’Inter sono cresciuto molto ma mi sono trasferito per poter giocare di più”. Parole che tracciano una via ben precisa per il futuro, con la società di Steven Zhang che a giugno ha già in mente un piano per Satriano. Rientrato dal prestito al Brest, l’attaccante potrebbe partite nuovamente per farsi le ossa.

Stavolta in Serie A, con la possibilità che una delle neopromosse dell’attuale stagione cadetta possa accogliere Satriano in vista della prossima annata. Dal Lecce al Brescia di Cellino, passando per il l’ambizioso Monza di Galliani e Berlusconi.

LEGGI ANCHE >>>Esordio da sogno: il Brescia prenota il colpo in casa Inter

Satriano Monza Lecce Brescia
Martin Satriano © LaPresse

Il futuro di Satriano potrebbe quindi essere ancora in italia, come possibile avversario della squadra di Simone Inzaghi.