Erede Insigne, il Napoli valuta: la Serie B offre due alternative

Il Napoli dovrà presto lavorare al dopo Insigne, che in estate si unirà al Toronto. Due valide alternative anche dalla Serie B

La fine del rapporto tra il Napoli e il suo capitano, Lorenzo Insigne, è solo questione di tempo. A giugno, con lo scadere del contratto del numero 24, ci sarà l’addio tra le parti dopo oltre un decennio. Il campione di Frattamaggiore giocherà con il Toronto a partire dalla prossima estate.

napoli insigne
Lorenzo Insigne ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Dalla Premier League ai dilettanti: l’ex Arsenal a un passo dal ritorno

Per gli azzurri la sua è una pesante perdita, per i tifosi un boccone amaro da digerire. Di fatto, con l’addio annunciato dell’esterno la dirigenza dovrà provvedere dal mercato per rimpiazzarlo. Un’eredità non facile da raccogliere quella dell’attaccante napoletano, per caratteristiche tecniche e per il segno lasciato in tanti anni di azzurro. Il ds Cristiano Giuntoli con ogni probabilità andrà alla ricerca di un colpo ad effetto, ma una paio di alternative a prezzi più contenuti, non prime scelte, potrebbero arrivare dalla Serie B. Tra i cadetti brillano per qualità un paio di elementi capaci di ricoprire proprio la zona di terreno di Lorenzo Insigne: Dany Mota e Alessio Zerbin su tutti.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, il Milan brucia sul tempo l’Inter | Contropartita per Bremer

Napoli, Dany Mota o Zerbin alternative per il post insigne

napoli insigne
Dany Mota ©LaPresse

Il primo, attaccante del Monza, è più una prima punta, ma capace di agire anche sul fronte sinistro (è successo spesso con Brocchi, più di rado con l’attuale allenatore Stroppa). Ex Juventus Under 23, stupisce già da un paio di campionati e sembra pronto al salto di categoria con i suoi 7 gol e 2 assist – impreziositi da giocate di alto tasso qualitativo – in campionato. Si è comportato molto bene anche con la Nazionale Under 21 portoghese ed è da tempo nel mirino di diverse società.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il secondo, invece, è già di proprietà della squadra campana. Ala sinistra o destra, fa poca differenza per Zerbin, che con il Frosinone si sta mettendo in buona luce: 6 gol e 2 assist e, anche in questo caso, tanta qualità.