Calciomercato, Lecce pronto al salto: bomber dalla Serie A per la promozione

Il Lecce è in piena corsa per la promozione e spera di riuscire quindi a tornare a calcare presto i campi di Serie A. A gennaio potrebbero puntare ad un nuovo bomber 

Il campionato di Serie B sta proponendo uno spartito sempre più interessante, con un alto tasso di spettacolarità e tanta imprevedibilità soprattutto nelle posizioni di testa. Nella parte nobile della classifica della cadetteria sono infatti tante le squadre in lotta per una chance promozione, sia direttamente che attraverso la lotteria dei playoff. La competitività è alta così come la furiosa concorrenza che potrebbe anche costringere alcune big a metter mano al portafogli a gennaio.

Nestorovski il colpo per la Serie A del Lecce
Marco Baroni © LaPresse

Tra le squadre più interessanti di questa prima metà di annata c’è senz’altro il Lecce di Marco Baroni, già piuttosto forte in quasi ogni reparto e capace di abbinare una buona fase offensiva ad una discreta fase difensiva. Ciononostante per rimanere agganciato all’ambizioso sogno promozione i salentini potrebbero a gennaio andare a puntellare la squadra con un colpo importante.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie B alla Serie C: duello per l’esterno del Lecce

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Calciomercato Lecce, corsa alla Serie A: il bomber può essere Nestorovski

Nestorovski il colpo per la Serie A del Lecce
Nestorovski © LaPresse

Gli sforzi della dirigenza leccese potrebbero essere concentrati in particolar modo in attacco dove, al netto del grande exploit realizzativo del brasiliano Gabriel Strefezza, che comunque agisce da esterno d’attacco, l’unico centravanti prolifico è Massimo Coda nel ruolo di attaccante puro. Per questa ragione, per puntellare il 4-3-3 di Baroni, potrebbe quindi servire un’altra punta d’esperienza che possa garantire qualche gol in categoria per puntare dritti alla promozione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, torna il bomber: è duello di fuoco in Serie B

L’idea giusta potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A, dove non trova posto Ilija Nestorovski, che complice anche un brutto infortunio al legamento crociato che gli ha fatto iniziare tardi la stagione, non riesce a raccogliere minutaggio. Sia con Gotti prima che con Cioffi poi il macedone non è stato neanche un’alternativa come testimonia il minutaggio bassissimo raccolto finora. Si tratta di fatto di un ‘esubero‘ dell’Udinese che a sei mesi dalla scadenza naturale del contratto, prevista per giugno 2022, potrebbe anche pensare di lasciarlo andare in anticipo per consentirgli di trovare una sistemazione. Il Lecce potrebbe pensarci per mettere nel motore un centravanti esperto e voglioso di riscatto, che a 31 anni e con un passato buono in Italia, punta a tornare al gol.