Calciomercato Inter, pronta la cessione | Futuro tra Olanda e Serie B

inter oristanio cremonese
Inter, Marotta ©Getty Images

Il calciatore dell’Inter verso la cessione in prestito. C’è la pista olandese del Volendam, ma occhio alla Serie B con la Cremonese

In piena sessione estiva dei trasferimenti, per l’Inter campione d’Italia è tempo di pensare non soltanto al mercato della prima squadra, ma anche di quello a livello giovanile. i giovani calciatori della Primavera saranno la base su cui si poggerà il club nel prossimo futuro ed è pertanto indispensabile che, per questi ultimi, avvenga una crescita nel modo giusto. Ecco allora che la dirigenza lavora per smistare alcuni talenti del vivaio tra i club professionisti, per regalare concedergli la giusta gavetta in ottica di una crescita per il futuro. Sono diversi i club che vorrebbero attingere dal club nerazzurro, anche dall’estero. E così, dopo Filip Stankovic, il portiere diciannovenne figlio del centrocampista serbo, gli olandesi del Volendam puntano su Gaetano Oristanio.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato Frosinone, mani sul talento ex Lecce

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Spal, accelerata per Tripaldelli: le ultime

Inter, Oristanio tra Olanda e Serie B: c’è la Cremonese

Il giovane esterno offensivo ha disputato una stagione altamente positiva in Primavera 1, con 5 gol e 3 assist in 24 presenze. Lo stesso classe 2002 preferirebbe però restare in Italia, dove non mancano i club pronti a scommettere su di lui. In particolare dalla Serie B, dove sarebbero diverse le offerte in arrivo per Oristanio. Su tutti spicca l’interesse della Cremonese. I grigiorossi, con l’ex Milan e Barcellona Ariedo Braida al timone delle operazioni di mercato, sono a caccia di rinforzi per alzare l’asticella di competitività nella prossima stagione e il fantasista nerazzurro farebbe al caso giusto.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

inter
Gaetano Oristanio ©Getty Images

Oristanio sarebbe dunque al momento diviso tra l’Olanda e l’Italia, pronta a concedergli una chance tra i professionisti con la Serie B, vera fucina di talenti.