Calciomercato Inter, il Monza blocca il colpo | Salta tutto!

L’Inter a caccia di un esterno per sostituire Hakimi: attenzionato un giocatore dell’Atalanta, ma il Monza blocca l’affare 

Inter Ayew
Simone Inzaghi ©Getty Images

L’Inter si muove sul mercato per cercare di allestire una rosa che possa difendere il titolo di Campione d’Italia. L’impresa non sarà semplice, così come le operazioni di un mercato caratterizzato dalle difficoltà finanziarie. A smuovere le acque potrebbe essere la cessione di un big, con Hakimi che al momento sembra essere l’unico ad avere offerte. La sua partenza – direzione PSG – obbligherebbe i nerazzurri a trovare un sostituto, ma un possibile obiettivo rischia già di sfumare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, addio Frattesi | Decisa la destinazione in Serie A

Tra i nomi accostati ai nerazzurri nelle ultime settimane c’è infatti anche Joakim Maehle, esterno classe 1997 dell’Atalanta. Dopo un’ottima stagione agli ordini di Gasperini (20 presenze e due assist), il giocatore si sta consacrando ad ‘Euro 2020’ dove ha raggiunto le semifinali con la Danimarca, contribuendo anche con due gol. Un profilo d’alto livello, non semplice da strappare alla ‘Dea’ che lo ha blindato sino al 2025.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, Venturato spera nella Serie A: le ultime 

La trattativa è complicata, anche perché l’Atalanta valuta il giocatore circa 15 milioni. I bergamaschi potrebbero abbassare la pretesa cash con l’inserimento di una contropartita: l’obiettivo è dichiarato e porta a Lorenzo Pirola, difensore rientrato all’Inter dopo il prestito al Monza (12 presenze).

Calciomercato Monza, fatta per la permanenza di Pirola
Lorenzo Pirola © Getty Images

Calciomercato Inter, il Monza blocca l’affare

Il 19enne dovrebbe però essere confermato al Monza, deciso a puntare sul giovane anche per la prossima stagione. La trattativa tra i biancorossi e l’Inter sembra essere già chiusa, e porta dietro a sè una logica conseguenza: niente Atalanta per Pirola, con mister Simone Inzaghi che dovrà cercare altrove il suo rinforzo per la fascia destra.