Salernitana, ripescaggio in A | Non c’è solo il Benevento

Arriveranno a breve le novità per quanto riguarda il possibile ripescaggio in Serie A: attese notizie per la Salernitana, non solo il Benevento

Lotito
Salernitana Lotito © Getty Images

Tutto si deciderà tra pochi giorni: il 7 luglio si saprà con certezza se la Salernitana parteciperà o meno al prossimo campionato in Serie A. La situazione al momento è ancora ignota con il Benevento pronto ad essere ripescata come la principale indiziata per risalire in massima serie.

Leggi anche –> Calciomercato Salernitana, Lotito non convince la FIGC | Ecco quando il verdetto

Come svelato dall’edizione de “La Gazzetta dello Sport” ci sarebbero novità a partire dall’articolo 49 comma 5 delle Noif che rileva che ‘in caso di vacanza di organico nei campionati profes- sionistici rispetto al numero che ogni lega ha individuato (…) determinatasi all’esito delle procedure di rilascio delle Licenze Nazionali o determinatasi per revoca o decadenza dalla affiliazione o mancanza di requisiti per la partecipazione al Campionato, gli organici si integreranno attraverso la procedura di riammissione delle migliori classificate tra le società retrocesse della stessa Lega’.

Leggi anche –> Caso Salernitana, aggiornamenti sul trust | Il comunicato UFFICIALE

Il calciomercato del Benevento è ancora bloccato per capire la categoria a cui parteciperà: inoltre anche il Cittadella potrebbe pensare al ripescaggio dopo la sconfitta in finale play off contro il Venezia. Infine, nessun problema per il Monza che si è posizionato al terzo posto dopo Empoli e proprio Salernitana. Tutto si saprà tra pochi giorni con il caso del club campano che sta tenendo tutti sulle spine.

galliani monza
galliani monza © Getty Images

Una situazione alquanto ambigua con la doppia proprietà del patron Claudio Lotito con la Lazio spettatrice in Serie A. La Salernitana cercherà di avere il via libera in vista della prossima stagione per partecipare al campionato di massima serie.