Calciomercato Torino, obiettivo portiere | Scambio secco in Serie B

torino spal
Urbano Cairo, presidente del Torino ©Getty Images

Il Torino rivoluziona il reparto portieri. Nel mirino l’estremo difensore della Spal Etrit Berisha: ecco l’ipotesi di scambio secco

L’apertura della finestra invernale di trasferimenti è sempre più vicina, ma intanto i club sono già attivi sul mercato da settimane per porre le basi per la prossima stagione. Come il Torino, che dopo un’annata in cui ha sfiorato la retrocessione vuole ripartire con più forza. Uno dei reparti da rivoluzionare per i granata è quello della porta, con Sirigu che al momento è sul mercato. I piemontesi stanno valutando nuovi profili il direttore sportivo Vagnati avrebbe già in mente un nome, Etrit Berisha dalla Spal. Il portiere è rimasto in Serie B con il club di Ferrara, che però non ha centrato la promozione ed ha bisogno di vendere: l’estremo difensore potrebbe partire per fare cassa e il Torino pare ci stia seriamente pensando. Con il club di Cairo potrebbe nascere un interessante scambio nella trattativa per l’albanese.

LEGGI ANCHE >>> Karol Swiderski, il gigante polacco nel mirino del Bologna

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, ciclo finito e addio storico | Le ultime

Torino, Segre o Edera alla Spal: i dettagli

Nella possibile offerta alla Spal per Berisha (il cui contatto è in scadenza nel 2022), il Toro potrebbe inserire il cartellino di uno tra Jacopo Segre e Simone Edera. Il centrocampista classe 1997 ha già giocato con gli spallini nella seconda metà di stagione, raccogliendo 18 presenze con 1 gol e 1 assist all’attivo. E’ ora rientrato alla base granata, ma in caso di scambio potrebbe ritornare a Ferrara. L’ala è invece di rientro dalla Reggina. Lo scambio potrebbe essere alla pari sulla base di un milione e mezzo di euro, con il Torino che guadagnerebbe un nuovo portiere di usato sicuro (fu proprio Vagnati a portarlo alla Spal a suo tempo) e la Spal un centrocampista o un’ala con ancora margini di crescita.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

torino spal
Spal, Paolo Mazza ©Getty Images

Insomma, in caso di partenza di Berisha in direzione Torino i granata potrebbero inserire sul piatto uno tra Segre ed Edera. Un’idea, quella dello scambio, che farebbe guadagnare ad entrambe le squadre pedine importanti per la prossima stagione.