Calciomercato Monza, asse con la Roma | Mendes porta via il big

roma dany mota monza
Roma, Stadio Olimpico ©Getty Images

Il Monza potrebbe perdere Dany Mota: Mendes crea l’asse con la Roma di Pinto e Mourinho. In biancorosso un gioiellino

Dopo una stagione di grande livello in Serie B, con prestazioni esaltanti e decisive, per l’attaccante del Monza potrebbe arrivare il salto in Serie A. Dany Mota ha stregato molti club nell’ultima edizione del torneo cadetto e ha mostrato grandi abilità anche in azione con la Nazionale Under 21 portoghese. Su di lui ci fanno un pensierino in molti, mentre Adriano Galliani vorrebbe trattenerlo. Intanto il suo procuratore Jorge Mendes potrebbe muovere i primi passi verso una nuova soluzione e sonda il terreno con diverse squadre del massimo campionato italiano ed estere. Qualche chiacchierata con Thiago Pinto e Jose Mourinho, cioè tra conterranei, potrebbe esserci stata. Si aprirebbe così la possibilità di Mota alla Roma, pista che sarebbe possibile solo in caso di permanenza di Edin Dzeko. Se il bosniaco dovesse partire, invece, i giallorossi andrebbero alla ricerca di un bomber di livello top.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, può arrivare a zero | Colpo dalla big francese

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE: niente B | Derby in Serie A per l’ex Bayern

Monza, dalla Roma uno tra Reynolds, Darboe e Zalewski

Nell’eventuale affare potrebbero inoltre essere coinvolti alcuni giovani in prestito al Monza. Tra questi il giovane statunitense Bryan Reynolds, che con una partenza in prestito avrebbe la possibilità di giocare. Prossimamente ci sarà un incontro tra l’agente e Pinto per valutare la sua situazione. Ma ai biancorossi piacerebbero anche altre soluzioni, sempre in prestito, come il centrocampista classe 2001 Ebrima Darboe, o il 2002 Nikola Zalewski, attaccante andato a segno anche in Europa League con i capitolini.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

dany mota
Dany Mota ©Getty Images

Per il futuro di Dany Mota è da tenere in considerazione anche l’ipotesi Roma. I giallorossi, in tal caso, per il Monza sarebbero una miniera d’oro cui attingere per portare nuovi talenti in squadra in vista della prossima stagione di Serie B.