Calciomercato Cagliari, no di Strootman | Nuovo obiettivo dal Parma

cagliari parma hernani
Cagliari, Capozzucca ©Getty Images

Il Cagliari a caccia di un centrocampista nuovo per la prossima stagione. Col no di Strootman il mirino si sposta in casa Parma

In attesa dell’inizio di una nuova stagione è tempo di calciomercato. In Serie A chi ha fortemente bisogno di rinforzarsi è il Cagliari, che nell’ultima stagione ha rischiato di retrocedere salvo poi salvarsi nel finale con una grande cavalcata grazie al lavoro di Leonardo Semplici, che ha dato una sterzata decisiva al campionato dei sardi. Ora i rossoblu possono concentrare tutte le proprie forze sulla campagna dei trasferimenti. Uno dei reparti in cui la dirigenza cerca uomini è il centrocampo. Il direttore sportivo Stefano Capozzucca starebbe cercando un profilo di esperienza. Secondo l’Unione Sarda, il nome che starebbe balenando nei pensieri dei cagliaritani è quello di Hernani dal Parma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, può arrivare a zero | Colpo dalla big francese

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE: niente B | Derby in Serie A per l’ex Bayern

Cagliari, Hernani il nuovo obiettivo

Il centrocampista dei ducali, nell’ultimo campionato di Serie A ha messo a segno ben 7 gol. Non sono valsi però a salvare la squadra emiliana, che dovrà ripartire dalla Serie B perdendo pezzi importanti della rosa. Il brasiliano classe 1994, diventato un goleador, potrebbe essere tra questi. L’altro nome sul taccuino del Calgiari, Kevin Strootman, pare preferisca fare ritorno al Genoa. E così i sardi potrebbero prelevare dal Parma per rinforzare la zona mediana in vista della prossima stagione, con Hernani che ha giocato in maniera convincente nell’ultima annata nonostante il risultato complessivo del club.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

hernani parma cagliari
Parma, Hernani ©Getty Images

Il brasiliano, 65 presenze totali in massima categoria, potrebbe così non approdare in Serie B con il resto della squadra, ma approfittare di un’eventuale proposta del Cagliari per restare ancora in A.