Bari, ipotesi clamorosa per De Laurentiis! Tutti i dettagli

Si fa avanti un’ipotesi clamorosa per il futuro del Bari. Per le sorti del club pugliese saranno decisivi i play off per la promozione in Serie B

bari rossi
Bari. Stadio San Nicola (Getty Images)

Sarà per colpa degli ultimi, cattivi, risultati con ben tre sconfitte incassate nelle ultime quattro giornate di campionato che hanno allontanato definitivamente la squadra dal vertice della classifica; ma il Bari rischia di vivere un nuovo periodo di travaglio societario. La squadra biancorossa attualmente allenata da Massimo Carrera attualmente occupa il terzo posto in classifica nel gruppo C alle spalle della Ternana, nettamente in testa e virtualmente già promossa in B e dell’Avellino, secondo con due lunghezze di vantaggio sui pugliesi. Mal che vada, al termine della stagione regolare, i Galletti disputeranno i play off con l’obiettivo di conquistare l’agognata promozione nella serie cadetta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, già pronto il nuovo tecnico | De Laurentiis apre un ciclo

Bari, novità societarie in arrivo: la famiglia De Laurentiis potrebbe cedere

Ed è proprio legata all’esito dei play off la scelta della famiglia De Laurentiis, proprietaria del club, di proseguire nel percorso alla guida dei Galletti o di trovare nuovi acquirenti. Secondo il quotidiano ‘Tuttosport’ il presidente del Bari Luigi, d’intesa con il padre Aurelio, avrebbe deciso di mettere in vendita le quote della società nel cas in cui si verificassero due precise condizioni: la mancata promozione in serie B della squadra guidata da Massimo Carrera e contestualmente il fallimento della rimonta del Napoli in chiave Champions.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, panchina in bilico | Lo sfogo di De Laurentiis

Calciomercato Bari, Auteri in bilico: suggestione a sorpresa
Luigi e Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Con il Bari di nuovo in Lega Pro e gli azzurri senza la partecipazione alla coppa dalle grandi orecchie, i De Laurentiis avrebbero scelto di convoglierare ogni sforzo di natura economica sul Napoli cercando nuovi investitori in grado di rilevare il club pugliese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, via Giuntoli | Nuovo ds dalla Serie B

I tifosi biancorossi restano in trepida attesa degli eventi; a questo punto aumenta di conseguenza la pressione su Massimo Carrera e i giocatori, chiamati a prepararsi al meglio in vista dei play off.

V.M.