Calciomercato Frosinone, UFFICIALE: Grosso nuovo allenatore | Il comunicato

Fabio Grosso è ufficialmente il nuovo allenatore del Frosinone: lo rende noto la società tramite un comunicato

Il Frosinone, dopo aver annunciato l’esonero di Nesta, ha trovato il sostituto per la panchina. Si tratta dell’eroe del mondiale 2006 Fabio Grosso, come anticipato dalla redazione di Seriebnews.com, che svolgerà il ruolo di tecnico fino a fine stagione. Di seguito il comunicato ufficiale della società ciociara: “Il Frosinone Calcio comunica di aver affidato a Fabio Grosso la guida tecnica della Prima squadra. Il neo allenatore ha firmato un contratto che lo legherà al club gialloazzurro fino al 30 giugno 2021“.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Venezia, Serie A su un altro attaccante | Due club in pole

Calciomercato Frosinone, ufficiale l’arrivo di Grosso sulla panchina

Stagione non positiva quella del Frosinone in Serie B. La squadra ha accumulato diversi passi falsi durante l’annata e, attualmente, si trova al 12esimo posto in classifica a quota 38 punti dopo 30 giornate di campionato. Le ambizioni della società riguardanti il raggiungimento del salto di categoria nella massima serie sono compromesse: l’ultimo posto della zona playoff, occupato dal Chievo, dista ora 6 punti e non manca molto alla chiusura del campionato. Il ruolino di marcia, perciò, è stato fino ad ora insufficiente.

Frosinone Grosso ufficiale
Alessandro Nesta © Getty Images

Questa situazione ha portato all’esonero del tecnico Nesta. Decisiva è stata la pesante sconfitta nell’ultimo turno contro il Lecce per 0-3. Il gruppo non è riuscito minimamente a mettere in difficoltà gli avversari ed è stato punito dalla doppietta di Massimo Coda e dal gol di Pablo Rodriguez. Si è trattato del decimo scivolone per i ciociari.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, il grande talento resta in B | I club su di lui

Frosinone Grosso ufficiale
Grosso © Getty Images

Ora la società ha preso la sua decisione riguardo al sostituto dell’ex Milan e ha comunicato l’arrivo ufficiale sulla propria panchina di Grosso. Il 43enne ha già accumulato esperienza come allenatore in cadetteria con Bari e Verona. Il suo staff sarà composto da Stefano Morrone come allenatore in seconda, Mattia Biso come match analyst – collaboratore tecnico, Vincenzo Benvenuto come allenatore dei portieri (confermato) e Francesco Vaccariello e Gianluca Capogna come preparatori atletici (confermati), in base a quanto riferito dal club. Grosso era libero dall’ultima avventura con il Sion terminata il 5 marzo 2021 ed ora è pronto a tornare in Italia per iniziare il nuovo affascinante percorso.