Casertana-Viterbese, caos in campo | Interviene l’ASL

Clamoroso evento a Caserta: la squadra di casa è in nove, ma l’ASL blocca tutto

Avellino allenatore
Stadio Partenio (Getty Images)

La Casertana è stata costretta a scendere in campo (la Viterbese ha detto no al rinvio e il club campano ha già usufruito del bonus) con solo nove uomini effettivi e una panchina completamente vuota: quindici casi di Covid-19. Senza giocatori in panchina, la Casertana si è resa protagonista di un episodio storico, che sancisce un altro capitolo della storia del calcio in epoca della pandemia.

LEGGI ANCHE >>> Frosinone-Salernitana, due positivi al Covid | Il comunicato UFFICIALE

Gara che, tra l’altro, non è nemmeno iniziata: l’ASL di Caserta è, infatti, intervenuta presso lo stadio ‘Pinto’ per effettuare tamponi urgenti ad alcuni calciatori rossoblu in stato febbrile, e che quindi potrebbero aver contratto ugualmente il virus dagli altri positivi, come riporta l’account Twitter ufficiale della società campana. Un evento che rischia di andare anche oltre i protocolli stabiliti dalla Figc all’inizio di questa stagione.

La gara è poi iniziata alle 18:00, con mezz’ora di ritardo rispetto al fischio d’inizio che doveva essere alle 17:30. Dopo la mezz’ora il risultato è a favore della Viterbese, portatasi avanti con Salandria al 19′.