Lega B, Balata tuona sul Var: “Non è corretto!”

Arrivano le forti dichiarazioni di Mauro Balata, presidente della Lega B, riguardo l’introduzione del Var nel campionato cadetto

Balata Var
Balata (Getty Images)

Il presidente della Lega B Mauro Balata è intervenuto ai microfoni di “Telenuovo”. Nel mirino di Balata l’introduzione del Var anche in Serie B. Il numero uno della Lega B torna a parlare di Var: “Da quando ho iniziato questo percorso da presidente, dal primo momento, ho portato avanti la decisione di introdurre il Var anche in Serie B”, ha detto Balata, “La tecnologia ci aiuterebbe a valorizzare ulteriormente le partite avvicinandoci alla A“.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, dietrofront Balotelli | Nuova destinazione in Serie B!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Serie B, esonero ad un passo | Ultima chance per il tecnico

Serie B, Balata a Patuanelli: “Non siamo la terra di nessuno”

Balata Var
Mauro Balata (Getty Images)

Si parla poi di costi: “Applicare il Var nel solo girone di ritorno costerebbe 75.000 euro a società, 135.000 per l’intera stagione. Stiamo ragionando con Figc e Aia perchè le tariffe sono le medesime della Serie A. Non è giusto. Balata prosegue: “Dovremmo avere uno sconto dall’AIA, il presidente della Figc Gravina ha dato l’ok per il Var in B giá il 3 novembre 2019. In estate c’è stata una frenata nonostante l’accordo con Nicchi”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Frecciata, infine, al ministro delli Sviluppo Economico Patuanelli che ha proposto di estendere i ristori economici anche ai club al di sotto della Serie A: “Non siamo la terra di nessuno”, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, vicino l’accordo per Borini | Destinazione a sorpresa

trinchera guarascio cosenza
Pallone Serie B (Getty Images)

Balata ha poi concluso: “La Serie B fa vivere migliaia di famiglie. Il pacchetto ristori, peró, non deve prescindere dalle società di B”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Serie B, colpaccio a zero | Ecco il figlio di Bergkamp

LEGGI ANCHE >>>Football Under, da Scamacca ad Almada | I consigli per gli acquisti