Calciomercato Monza, colpo promozione | A zero dalla Roma

Monza Juan Jesus Roma
Adriano Galliani (Getty Images)

E’ fuori dal progetto tattico della Roma, a giugno sarà svincolato. Colpo grosso in caso di promozione per il Monza

I suoi spazi alla Roma si sono notevolmente ridotti, quasi del tutto annullati. Per Juan Jesus arriverà, in un modo o nell’altro, l’addio con i giallorossi. Il difensore non fa parte del progetto tattico di Paulo Fonseca, che non lo ha mai schierato in campo in campionato e che ad inizio stagione lo ha più volte escluso dalla lista dei convocati. Sono 3 invece le presenze arrivate in Europa League, ma per un totale di appena 147 minuti. Il brasiliano vive da separato in casa a Trigoria, ma la situazione non si protrarrà ancora a lungo. Il calciatore ha un contratto in scadenza a giugno del 2021, quando potrà essere acquistato a parametro zero da chiunque.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, parla il gioiellino | La Juventus nel futuro

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, suggestione Ribery | Colpo per la Serie A

Monza, Juan Jesus a zero: occasione per la Serie A

Non arriverà il rinnovo vista la rottura con il club, e così a giugno l’ex Inter sarà svincolato. Ecco l’opportunità per qualche club che proprio a giugno si affaccerà in Serie A da neopromosso. Tale spera di essere il Monza. Il progetto dei brianzoli, come più volte dichiarato, è quello di approdare in Serie A dopo questa stagione in B. Ecco che, in caso di promozione, potrebbe tornare molto utile un difensore dell’esperienza, e della qualità, di Juan Jesus. Il centrale, a 29 anni, saprebbe sicuramente dire la sua in un club che lotta per la salvezza.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Juan Jesus Monza
Juan Jesus (Getty Images)

Il Monza, se dovesse approdare in A, potrebbe virare sul centrale in uscita dalla Roma. Galliani porterebbe in rosa un calciatore abituato a giocare ad alti livelli in A: sarebbe un gran colpo a parametro zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Chievo, parla l’agente | “Lascerà per la Serie A”

Calciomercato Serie B, assist da Mihajlovic | Torna il gioiellino