Coronavirus, UFFICIALE Reggina: Plizzari positivo

Reggina Plizzari
Reggina tifosi (Getty Images)

Con una nota ufficiale, apparsa sul sito del club, la Reggina ha annunciato la positività del proprio tesserato in ritiro con l’Under 21

In aumento i casi di coronavirus in Italia. Dopo l’apparente calma dei mesi estivi, tornano in numero preoccupante nuovi casi di contagio nella penisola. Nuovi contagi che, inevitabilmente, vanno ad interessare anche il mondo del calcio. Nella settimana della polemica per Juventus-Napoli emergono infatti nuovi positivi al Covid-19 tra i club di Serie A e Serie B. In particolar modo, dal ritiro della Nazionale Under 21, sono emersi oggi tre nuovi positivi, che hanno fatto saltare la gara in programma oggi contro l’Islanda. Uno di questi è Alessandro Plizzari, portiere della Reggina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, UFFICIALE: negativo al Covid | Si sblocca l’affare

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, svincolato di lusso in attacco | È un ex Milan e Roma

Reggina, Plizzari positivo al Covid: lascerà il ritiro Under 21

Attraverso il seguente comunicato, il club ha informato della positività al tampone del proprio tesserato: “La Reggina 1914, informata dalla FIGC, comunica che il calciatore Alessandro Plizzari è risultato positivo al Covid-19″. Plizzari è fortunatamente asintomatico e per lui ci sarà il ritorno in Italia, dove sarà messo in isolamento. Lascerà dunque il ritiro dell’Under 21, come si evince anche dalla nota della Reggina: “Il calciatore, asintomatico, si trova attualmente in Islanda con la Nazionale Under 21 e presto sarà trasferito in totale sicurezza in una struttura in Italia”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Reggina Plizzari
Alessandro Plizzari (Getty Images)

Fin da subito, dunque, il calciatore seguirà la prassi stabilita per i casi di contagio da Covid nel settore calcistico, sarà cioè tenuto in isolamento fino all’esito negativo dei prossimi tamponi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Alessio Cerci in Serie C | Affare concluso

Calciomercato Brescia, tentativo last minute | Cellino sull’ex Inter!