Trapani, corsa contro il tempo | Rischio radiazione!

Caos a Trapani, dove la società sta rischiando di sparire e questa settimana sarà cruciale. Corsa contro il tempo: la situazione

Udinese Malaga Cristo Gonzalez
Pallone (Getty Images)

Sono ore cruciali per il Trapani, forse le più importanti e delicate della storia del club. È una corsa contro il tempo per salvare la società che potrebbe sparire già domenica nel caso in cui la squadra non si dovesse presentare in quel di Catanzaro per la seconda giornata di campionato di Serie C.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, affare chiuso col Genoa | Le ultime di BNEWS

Settimana scorsa non è stata disputata la gara con la Casertana e ora non si possono più commettere azioni simili. È una situazione complicata, così come scrive La Gazzetta dello Sport, anche perché sulla società incombe un’istanza di fallimento promossa da un gruppo di creditori e dai dipendenti che non vengono pagati da un mese, oltre ad altre sanzioni e il deferimento per la violazione del protocollo anti Covid.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, scambio tra Juventus e Milan | I dettagli

Trapani, se non si gioca domenica a Catanzaro il club sparisce

Trapani caos
Tifosi Trapani (Getty Images)

Nelle scorse ore era intervenuto un gruppo di tifosi che, insieme a un imprenditore locale, voleva salvare il club ma tutto è saltato e il motivo è stato spiegato in seguito: “Non ci sono pervenute alcune delle liberatorie che avevamo chiesto sia alla Alivision ma anche a Pellino per degli impegni assunti da quest’ultimo. Queste ed altre difficoltà purtroppo ci hanno fatto desistere”, ha dichiarato l’avvocato Carmelo Castelli che rappresenta il comitato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dietrofront per il bomber | Svolta in attacco!

Intanto Pellino continua a lavorare e ha un solo obiettivo: quello di scendere in campo domenica contro il Catanzaro per salvare la società. Queste le sue parole: “Devo pensare a salvare il Trapani facendolo scendere in campo a Catanzaro. L’allenatore Di Donato è già in viaggio”. Dal tecnico però arrivano le smentite: “Ma io non ho dato nessuna disponibilità – ha replicato l’allenatore esonerato da Pellino al suo arrivo a Trapani – Voglio valutare se ci sono le condizioni sanitarie ed organizzative idonee per poter lavorare”.

Trapani Casertana
Tifosi Trapani (Getty Images)

Una situazione difficile da risolvere ma le parti lavorano costantemente per cercare di salvare il calcio a Trapani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Chievo, scambio in Serie A | Ex Juve sul piatto

Calciomercato, si blocca l’arrivo di Scuffet | I dettagli