Calciomercato Empoli, trattativa avviata | Il colpo arriva dall’Atalanta

Empoli Haas Atalanta
Tifosi Empoli (Getty Images)

L’Empoli studia il colpo a centrocampo. La trattativa è ben avviata con l’Atalanta per la mezzala classe 1994: può arrivare a titolo definitivo

Il nuovo campionato di Serie B sta per ripartire e per l’Empoli l’obiettivo sarà arrivare tra le primissime della classifica. E’ ancora in fase di preparazione, intanto, l’organico che avrà a  disposizione mister Alessio Dionisi, chiamato a fare meglio di quanto non abbia fatto la scorsa stagione con il Venezia. Pertanto la dirigenza lavora a nuovi colpi che possano migliorare la rosa. Uno di questi potrebbe arrivare a centrocampo, laddove potrebbe arrivare un addio importante come quello di Samuele Ricci, giovane talento nel mirino di grandi squadre come Napoli e Milan e che le ultime voci accostano ad una tra Parma e Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, obiettivo nel Frosinone | Tentativo di scambio!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, UFFICIALE | Ex Juventus per il centrocampo

Empoli, Haas a titolo definitivo

Pertanto, stando a quanto riportato da La Nazione, il nome nuovo che starebbe valutando la dirigenza dei toscani sarebbe quello di Nicolas Haas, ex di Palermo e Frosinone di proprietà dell’Atalanta. Per la mezzala, che ha un’evidente propensione alla fase offensiva, la trattativa sarebbe già ben avviata tra le parti. L’Empoli starebbe meditando ad un acquisto a titolo definitivo. Chissà che tale tipo di scelta non venga fatta proprio in funzione della possibile perdita del gioiellino Ricci, che potrebbe però portare in cassa qualcosa come 15 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Empoli Haas
Nicolas Haas (Getty Images)

Il ventiquattrenne svizzero ha accumulato nell’ultimo paio d’anni buone esperienza in Serie B, prima con i siciliani e poi con i ciociari. Con l’Atalanta non troverebbe spazio in Serie A e, forse, ai nerazzurri farebbe comodo cederlo liberandosi di un esubero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Lecce, contatti Corvino-Raiola | Colpo in difesa

Calciomercato Monza, Galliani show | Rinnovo e prestito: è ufficiale