Calciomercato Empoli, colpo in fascia | Battuto il Monza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

L’Empoli è pronto ad affrontare la nuova stagione di Serie B sotto la guida di Alessio Dionisi. Dopo cessioni illustri, i toscani sono vicini ad ufficializzare il colpo sull’esterno.

Calciomercato Inter Longo Venezia
Alessio Dionisi (Getty Images)

L’Empoli si dimostra come una delle squadre più attive in questo calciomercato. La squadra del neo tecnico Alessio Dionisi, è impegnata sul doppio fronte, entrate e uscite. L’asse di mercato più caldo per i toscani è senz’altro quello portato avanti con la Fiorentina.

Se dai viola sono giunti Terzic e Zurkowsi, gli Azzurri sono pronti a ricambiare il ‘favore’, cedendo alla squadra di Commisso il gioiello del centrocampo Samuele Ricci, per circa 11 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, Ninkovic vicino all’addio | Le ultime

Calciomercato Empoli, in arrivo dal Genoa il talento Cambiaso. Monza beffato

La cessione del forte centrocampista nato a Pontedera, porterà nella casse dell’Empoli denaro fresco da reinvestire sul mercato in entrata.

Genoa Lezzerini Maleh
Preziosi (Getty Images)

Uno dei primi colpi per la squadra toscana potrebbe riguardare un altro giovane dalle grandi prospettive. Secondo Sky Sport infatti, l’Empoli è vicinissima a chiudere l’acquisto dell’esterno Andrea Cambiaso, di proprietà del Genoa. 

Classe 2000, il fantasista del Grifone nell’ultima stagione ha messo in mostra le sue doti all’Alessandria in Serie C, prima di un infortunio a metà campionato che ne ha compromesso l’andamento.

Cambiaso, sulle cui tracce c’era anche il Monza di Galliani, giungerà in Toscana in prestito con diritto di riscatto fissato ad 1 milione e controriscatto a favore dei liguri ad 1,7 milioni di euro.