Calciomercato, no alla Serie B | Mossa a sorpresa della Roma

Il calciatore è seguito da diversi club di Serie B ma sembrerebbe in arrivo la svolta: la mossa a sorpresa della Roma spiazza tutti

LECCO, ITALY – FEBRUARY 12: Riccardo Calafiori of Italy is challenged by Filip Frei (R) and Darian Males (L) of Switzerland during the International Friendly match between Italy U19 and Switzerland U19 on February 12, 2020 in Lecco, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Tutti pazzi per Riccardo Calafiori. Il giovane laterale sinistro di proprietà della Roma è inseguito da tanti club di Serie B che vorrebbero provare a strapparlo in prestito ai giallorossi per avere un rinforzo notevole almeno per una stagione. Nonostante l’età (è un classe 2002), il suo nome gira ormai in tutta Italia in quanto è un calciatore molto promettente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, colpo in casa Roma | Accordo ad un passo!

Il suo futuro potrebbe essere in bilico ma le prossime settimane potrebbero rivelarsi decisive per capire quale maglia vestirà Calafiori all’inizio del campionato. Per lui fin qui già una presenza in Serie A e un assist contro la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, al via la rivoluzione | Cinque nomi sul taccuino di Delneri

Calciomercato Roma, niente Serie B per Calafiori: possibile promozione in Prima Squadra

Calafiori Benevento
Riccardo Calafiori (Getty Images)

Come detto, diverse squadre della serie cadetta lo inseguono ma alla fine il giallorosso potrebbe anche restare nella Capitale. Il tecnico Paulo Fonseca, infatti, si sarebbe già opposto al possibile prestito con il Pescara perché vorrebbe prima visionarlo e potrebbe dargli una chance in prima squadra, così come riportato da ‘Rete8’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, UFFICIALE | Ecco il nuovo attaccante!

A spingere lo staff tecnico e la società a trattenere Calafiori potrebbero essere anche le trattative degli ultimi giorni che vedono sempre più lontano Kolarov dalla Roma, visto che sembrerebbe ormai in dirittura di arrivo l’affare con l’Inter. Per questo i giallorossi potrebbero anche non acquistare nessuno per lanciare il proprio talento.

Paulo Fonseca (Getty Images)

In questi giorni dunque si decide il futuro di Calafiori che ha la possibilità di dimostrare il suo valore per provare a diventare subito un elemento importante in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Vicenza, nuova idea per la porta | Può tornare in Italia!

Calciomercato Benevento, ecco l’attaccante per Inzaghi | C’è la firma!