Serie B, clamorosa iniziativa | Il club cambia campionato

Deportivo la Coruna
Pallone (Getty Images)

La richiesta è chiara: l’iscrizione in una lega straniera! Impazza la polemica dopo la decisione del Consiglio Sportivo Superiore per il Deportivo

Continua la polemica da parte del Deportivo La Coruna in Spagna. Il club, lo scorso luglio, è retrocesso in Segunda Division B, ovvero la lega sottostante la Segunda Division (corrispondente alla Serie B italiana). Il club contesta la decisione della lega calcistica spagnola di aver sentenziato la retrocessione dello stesso senza avergli dato la possibilità di giocare l’ultima di campionato contro il Fuenlabrada, a causa di alcuni casi di coronavirus riscontrati in tale società. Scelta, questa, che è stata confermata nell’ultimo Consiglio Sportio Superiore e che ha scatenato le proteste dei tifosi, che ora hanno avanzato una bizzarra richiesta.  I tifosi del La Coruna avrebbero infatti chiesto al consiglio di amministrazione del club di indire un referendum per studiare la possibilità di lasciare il campionato spagnolo ed iscriversi ad una lega straniera.

LEGGI ANCHE >>> Monza, derby dal sapore di Serie A | UFFICIALE: amichevole con il Milan

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE Spal | I risultati dei nuovi tamponi

Deportivo La Coruna, ecco la petizione per un nuovo campionato

“Chiediamo al consiglio di amministrazione del Real Club Deportivo di organizzare un referendum per consultare i propri abbonati e / o azionisti se sono favorevoli a lasciare la Liga e a registrarsi in un campionato alternativo in base alle diverse possibilità legali (Portogallo, Inghilterra, Francia, ecc.) “, si legge nella petizione, che al momento conta più di 600 firme. Non è da escludere, dunque, che arrivi la richiesta da parte degli spagnoli di iscriversi al campionato di Serie B italiana.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Deportivo La Coruna
Pallone EFL Championship (Getty Images)

Tuttavia, anche da parte del campionato che accetterebbe di accogliere l’eventuale richiesta del Deportivo, resterebbe da stabilire nuove procedure per consentire l’ingresso in Lega di un nuovo club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, sorpasso Inter | Lazio verso la beffa

Calciomercato Spezia, affare col Torino | Scambio per il baby