Benevento, ora la promozione è ufficiale | I Sanniti sono in Serie A!

Benevento Serie B Serie A
Tifosi Benevento (Getty Images)

Con il risultato maturato contro la Juve Stabia, il Benevento può festeggiare ufficialmente la promozione in Serie A: la gioia dei Sanniti.

È iniziata la festa per il Benevento: la compagine allenata da Pippo Inzaghi è ufficialmente in Serie A. I Sanniti hanno conquistato la promozione nella massima divisione italiana grazie ad uno straordinario campionato di Serie B. Grazie alla vittoria, ottenuta in dieci uomini, il Benevento ha anche la certezza matematica del primo posto in classifica. A regalare il successo, e la promozione, ad Inzaghi è stato uno straordinario gol di Marco Sau.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, affare in chiusura per Sene | Le ultime di BNEWS

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Benevento, colpo per la Serie A | Pronto un triennale!

Benevento, festa grande per Inzaghi | La promozione in Serie A è realtà!

Benevento Inzaghi Serie A
Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento (Getty Images)

La cavalcata del Benevento in Serie B è stata straordinaria: 23 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta. Questo è il ruolino di marcia della squadra di Pippo Inzaghi, che a sette giornate dal termine si è conquistata la Serie A. Una promozione da record per i Sanniti. Non è bastata una coraggiosa Juve Stabia e, nonostante l’espulsione di Caldirola dopo appena 10′, il Benevento ha raggiunto la vittoria e la promozione aritmetica.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, 31esima giornata | Risultati, tabellini e classifica

Adesso Inzaghi può festeggiare: il suo Benevento è entrato nella storia. Eguagliato il record dell’Ascoli nella stagione 1977/78, grazie alla promozione ottenuta già alla 31esima giornata. La festa dei Sanniti si sposterà dal ‘Ciro Vigorito’ in giro per la città: i giocatori, infatti, verranno divisi in alcuni van e faranno un giro celebrativo di Benevento. I tifosi potranno così festeggiare una promozione davvero storica.

Benevento Serie A
Benevento (Getty Images)

Che la festa abbia inizio: il Benevento è matematicamente in Serie A!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, un baby al Barcellona per chiudere il super scambio

Monza, UFFICIALE | Rinnovo per Brocchi!

Trapani, verso prolungamento prestito Piszczek | Le ultime di BNEWS