Calciomercato Benevento, obiettivo terzino | Idea in casa Inter

Al netto dell’attuale sosta per il Coronavirus, il Benevento pregusta comunque la Serie A ed inizia a lavorare nell’ottica della prossima campagna acquisti. Suggestione sulla sinistra. 

Inzaghi Albertini
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Solamente l’emergenza Coronavirus ha posto un freno all’esaltante corsa del Benevento di Inzaghi che allo stop del campionato di Serie B vanta la bellezza di 20 punti di vantaggio sulla seconda e addirittura 22 sulla terza. Un bottino enorme che autorizza i tifosi del club campano a pensare già alla promozione in Serie A. Il ritorno in massima divisione è infatti ben più di un semplice sogno per i sanniti che iniziano inevitabilmente a pregustare la prossima possibile stagione in A ponderando al meglio le mosse di calciomercato per potenziare l’organico ed evitare l’errore di un paio di anni fa. Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Giovinco per la Serie A | Foggia risponde!

Calciomercato Benevento, caccia al nuovo esterno: idea Dimarco

Benevento Volta rinnovo
Pippo Inzaghi (Getty Images)

Tra i reparti maggiormente attenzionati dalla dirigenza del Benevento c’è sicuramente la corsia sinistra difensiva. I giallorossi infatti puntano a regalare a Inzaghi un nuovo terzino di piede mancino che abbia magari già raccolto presenze in Serie A. In tal senso un profilo ideale potrebbe essere quello del giovane Federico Dimarco di proprietà dell’Inter ma in prestito attualmente al Verona.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, futuro tra i pali | Annuncio sul mercato!

Federico Dimarco (Getty Images)

Il classe 1997 nonostante abbia giocato poco ha comunque già lasciato ampiamente intravedere le sue qualità in massima serie, soprattutto ai tempi del Parma. Per Dimarco potrebbe inoltre essere ideale un approdo in una realtà giovane e ambiziosa come quella del Benevento. I sanniti però dovranno nel caso fronteggiare anche la concorrenza dello stesso Verona visto il possibile coinvolgimento dello stesso terzino sinistro nell’operazione che potrebbe portare Kumbulla dall’Hellas all’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, il presidente boccia la FIGC: ”Modello impraticabile!”

Emergenza coronavirus, annuncio shock: “Non riusciranno a iscriversi”