Calciomercato, il campione del mondo si propone: “Voglio la Serie B e anche di più”

Calciomercato, l’annuncio di un grande ex che vuole allenare a grandi livelli: “Sogno di arrivare in Serie B e Serie A da tecnico”

Calciomercato Serie B
Serie B (Getty Images)

I protagonisti del mondo del calcio sono fermi, in attesa di sviluppi, a causa dell’emergenza coronavirus. In questo momento, molti di loro si raccontano volentieri, svelando aspetti poco noti della propria carriera e aspirazioni per il futuro. Uno di questi è Alberto Gilardino, campione del Mondo nel 2006 e oggi tecnico della Pro Vercelli. L’ex centravanti, tra le altre, di Parma, Milan e Fiorentina, ha risposto su Instagram alle domande del giornalista Nicolò Schira.

LEGGI ANCHE >>> Stranieri Serie B, dalla ‘fuga’ al ritorno: ecco i nomi

Calciomercato Serie B Gilardino
Alberto Gilardino (Getty Images)

Calciomercato, Gilardino: “Allenare mi piace, sogno la Serie B e la Serie A”

“Al momento sono a casa a Forte dei Marmi con la mia famiglia – ha spiegato – Dobbiamo tenere duro tutti. Il campionato con la Pro Vercelli lo reputo buono, siamo la squadra più giovane di tutta la Serie C. Inizio in Serie D? Volevo subito mettermi alla prova dopo il patentino per capire se potevo allenare. Mi piace molto, sono contento della scelta fatta, la prima esperienza è stata molto formativa. Monza? Nell’ultimo anno da calciatore se ne è parlato, ma nonostante abbia un buon rapporto con Galliani non c’era nulla di vero. Da allenatore non mi piace fossilizzarmi sui numeri, mi porto dietro la calma di Prandelli e la capacità di dialogare con i giocatori”.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus Serie B, dichiarazioni shock del presidente

“Affrontare Pirlo nella Under 23 con la Juventus? Sarebbe speciale – ha proseguito – In panchina si amplifica tutto e anche la testa ha una parte importantissima. Un passo alla volta voglio scalare tutte le categorie, arrivare in Serie B e anche in Serie A. Come modello mi ispiro a Klopp, per come gioca ma anche per come si rapporta ai giocatori. L’esperienza in Serie B allo Spezia è stata bella, ho deciso di smettere poi quando potevo essere ancora io a farlo e non gli altri al posto mio”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, minaccia dalla Serie A: ecco l’annuncio

Calciomercato, la promessa dell’esterno: Serie A e poi ritiro