Coronavirus, Pianese in quarantena | I chiarimenti della società

Dopo la positività di un giocatore al Coronavirus, la società adotta provvedimenti. Attività sospese e tutti in quarantena

Serie C playoff
Serie C (sito ufficiale Serie C)

Il Coronavirus non risparmia il calcio. Notizia di ieri che la Pianese, squadra di Piancastagnaio (Siena) che disputa il campionato di serie C, girone A, è stata messa in quarantena in quanto uno dei suoi giocatori è risultato positivo Covid-19. Il calciatore si era sottoposto al tampone dopo aver accusato alcuni malesseri ed è al momento ricoverato in isolamento, nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Siena. Le sue condizioni sono buone e non avrebbe più la febbre. Inoltre per una famiglia composta da quattro persone che aveva avuto contatti con lui è stata disposta la quarantena.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, l’ex Roma allo scoperto | Ecco dove vuole andare

LEGGI ANCHE >>> Cosenza, Pillon perde un attaccante | Il responso degli esami

In merito alla vicenda, si registra un comunicato stampa dell’U.S. Pianese nel quale si legge che “tutti i tesserati della prima squadra coinvolti sono monitorati dallo staff medico bianconero in quanto la dirigenza sta rispettando le linee guida del Ministero della Salute sui comportamenti da seguire.

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)

Al momento – prosegue la nota – , tutti i calciatori, tecnici e dirigenti sono in quarantena presso i rispettivi domicili e non manifestano alcun sintomo tipico del Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, UFFICIALE | Nuova avventura per Giuseppe Rossi

Rivelazione Pobega, Tesser: “Ecco a chi somiglia” | Poi un ‘consiglio’ al Milan