Calciomercato Trapani, Chievo battuto: Baldini allontana il pericolo esonero

Calciomercato Trapani, Baldini allontana il rischio esonero
Francesco Baldini (Getty Images)

Con le ultime vittorie del suo Trapani Baldini ha allontanato, almeno momentaneamente, il pericolo esonero. Il prossimo test importante è con la capolista

Con due vittorie nelle ultime due uscite il Trapani sta chiaramente facendo progressi per emergere dalla crisi che metteva in pericolo la permanenza in Serie B. Il Livorno, ultimo, è stato di poco staccato grazie proprio agli ultimi successi, quello nello scontro diretto con i toscani e l’ultimo sul Chievo. Grazie alla rete di Evacuo i siciliani hanno avuto la meglio contro la terza in classifica e si trovano ora a 13 punti, ma ancora penultimi. Il dato confortante è questo: nelle ultime tre uscite la squadra ha raccolto ben 7 punti (più della metà del totale), dando segnali incoraggianti per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Trapani-Chievo 1-0: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, Nember annuncia: “In arrivo un altro svincolato”

Trapani Baldini, ora sotto col Benevento

Trapani, avanti con Baldini: prossimo avversario il Benevento
Trapani (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Crotone, flop Maxi Lopez: i dati di inizio stagione in Serie B sono eloquenti

E così arrivano i risultati ed arriva anche la tranquillità per Francesco Baldini, che può tornare a respirare più serenamente dopo le bollenti settimane in cui la sua panchina era in bilico. L’allenatore ha innestato il cambio di marcia richiesto dalla società nei suoi confronti battendo, tra le altre, una delle favorite per la promozione in Serie A come il Chievo Verona.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Il campionato di Serie B si fa così entusiasmante. L’unico club che sembra in grado di allungare la classifica è il Benevento, che di punti per strada ne ha persi davvero pochi e che sarà il prossimo avversario proprio del Trapani. Il club isolano dovrà affrontare una squadra, quella allenata da Pippo Inzaghi, in una forma smagliante, ma lo farà con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà chiunque. Il prossimo obiettivo di Baldini è dunque il club giallorosso, contro il quale anche strappare un punto potrebbe essere fondamentale per l’obiettivo salvezza.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus-Sassuolo, Turati: ecco il baby-portiere che ha fermato i bianconeri

Calciomercato Serie B, scambi di panchina con la Serie A: chi scende e chi sale in estate