Calciomercato Benevento, pronto un ex Milan per la difesa di Inzaghi: la situazione

Il Benevento potrebbe mettere a segno un colpo di esperienza in difesa: si tratta dell’ex Milan Gabriel Paletta, attualmente svincolato

calciomercato benevento paletta
Filippo Inzaghi @ Getty Images

E’ una delle principali candidate alla promozione in Serie A e viene da una sessione estiva di calciomercato molto positiva, ma il Benevento potrebbe presto mettere a segno un altro colpo in entrata. Si tratta di Gabriel Paletta, difensore argentino naturalizzato italiano classe ’86, attualmente svincolato dopo l’addio allo Jiangsu Suning. Il 33enne originario di Longchamps conosce molto bene il campionato italiano per aver indossato in passato le maglie di Parma, Milan e Atalanta e potrebbero esserci novità importanti già nelle prossime ore.

Per tutte le notizie più importanti della giornata e del mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Benevento, dagli svincolati può arrivare Paletta: c’è l’assenso di Inzaghi

La dirigenza del Benevento, dunque, avrebbe intenzione di effettuare un tentativo per il giocatore e anche il tecnico Pippo Inzaghi avrebbe già dato il suo assenso all’arrivo dello stesso Paletta in Campania. La compagine giallorossa può contare su centrali difensivi molto affidabili come Massimo Volta e Luca Caldirola, ma non è assolutamente da escludere l’acquisto di un altro specialista del ruolo in vista di una stagione di Serie B che si preannuncia lunga e complicata. Attenzione, dunque, alla pista Paletta-Benevento e ai prossimi giorni che potrebbero risultare decisivi per una eventuale fumata bianca.

A.L.