Calciomercato Palermo, ufficiale un grande ritorno

Il Palermo, sceso in Serie D, ritrova Mario Alberto Santana dopo 13 anni. L’italo-argentino torna in Sicilia per la rinascita rosanero

palermo santana
Palermo (Getty Images)

A distanza di 13 anni Mario Alberto Santana torna a Palermo. Gli anni non sono più gli stessi e nemmeno la categoria, perchè i rosanero, dopo i problemi economici e giudiziari, sono spariti dal calcio professionistico e ripartirà dalla Serie D. A 38 anni l’argentino (con cittadinanza italiana) torna per amore, dopo aver girovagato l’Italia e tutte le categorie, compresa la Serie B.

Santana nel primo pomeriggio è arrivato nella città siciliana nella sede della Damir per firmare il contratto. E’ lui il primo acquisto della nuova società targata Mirri-Di Piazza. “Sono molto emozionato – ha affermato l’attaccante ai microfoni di ‘Sky’ – Vedere il Palermo in Serie D è una sensazione strana, ma siamo pronti a ripartire. Darò il massimo impegno per riportare questa città dove merita”.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI

Calciomercato Palermo, il ritorno di Santana 13 anni dopo

Santana al Palermo è uno di quei colpi “amarcord” che fa tornare gli appassionati di calcio indietro con la memoria. Tre anni indimenticabili in rosanero, intervallati dall’esordio in Serie A con il Chievo. Nella stagione 2002/2003 l’argentino (che otterrà la cittadinanza italiana nel 2008) fu uno dei protagonisti dello storico ritorno in A del Palermo. Mandato poi in prestito a Verona nell’operazione Corini, l’ala tornò in Sicilia e disputò due stagioni ad altissimi livelli, con alcune presenze anche in Coppa Uefa. L’anno dopo, però, lasciò il rosanero per il viola della Fiorentina.