Serie B 2018/2019: classifica, risultati, marcatori e prossimo turno

Calciomercato Serie B
Serie B

Tutti gli impegni del campionato di Serie B 2018/2019, la classifica, i risultati e i marcatori di tutte le gare in programma

La Serie B è entrata oramai pienamente nel vivo. La classifica si è allungata, cominciando a dare le prime idee sul tipo di campionato e sugli obiettivi che dovranno perseguire le singole compagini. La lotta per la promozione diretta in A e quella per non finire nella zona retrocessione si stanno facendo sempre più emozionanti e combattute.

I match delle gare del campionato cadetto saranno visibili sulla piattaforma digitale ‘DAZN‘- Per ogni nuovo utente è possibile usufruire di un periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni (CLICCA QUI per cominciare subito il periodo di prova), durante il quale sarà consentito il godimento di tutta la programmazione disponibile. Scaduti i 30 giorni, il cliente potrà decidere di interrompere il rapporto oppure proseguirlo, dietro pagamento di un canone. La tariffa di quest’ultimo sarà agevolata in caso in cui il cliente sia già intestatario di un abbonamento ‘Sky‘.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Serie B 2018/2019: classifica, risultati e prossimo turno:

La 34esima giornata entrerà nel vivo lunedì 22 aprile alle ore 15.00 con il delicato match tra Verona e Benevento. Entrambe le compagini sono alla ricerca di punti preziosi per rimanere agganciate saldamente alle zone nobili del campionato. Tra le sfide più calde della giornata si segnala anche Perugia-Lecce, gara potrebbe pesare molto per le stagioni di entramve le squadre impegnate.

Verona-Benevento (Lunedì 22 aprile ore 15.00)
Brescia-Salernitana (Lunedì 22 aprile ore 18.00)
Cosenza-Spezia (Lunedì 22 aprile ore 21.00)
Ascoli-Venezia
Carpi-Pescara
Foggia-Livorno
Perugia-Lecce
Palermo-Padova
Cittadella-Cremonese

Classifica:
Brescia* 60; Lecce 57; Palermo* 56; Benevento* 50; Pescara 49; Verona 48*; Spezia* 46; Cittadella* e Perugia* 45; Ascoli*, Cremonese* e Cosenza 39; Salernitana* 38; Crotone 34; Venezia* 33; Foggia*, Livorno* 30; Carpi* 25; Padova 25.

*Una partita meno
**Una partita in più

Serie B, classifica marcatori e le sfide in programma nel prossimo turno di campionato

La classifica marcatori del campionato cadetto è guidata in solitaria dal bomber del Brescia, Alfredo Donnarumma. Sul podio anche Leonardo Mancuso (Pescara) e Massimo Coda (Benevento), quest’ultimo al terzo posto insieme a La Mantia (Lecce). Di seguito la classifica aggiornata:

A. Donnarumma (Brescia) – 24 gol
Mancuso (Pescara) – 18 gol
La Mantia (Lecce), Coda (Benevento) – 15 gol
Verre (Perugia), Simy (Crotone), Mancosu (Lecce), Nestorovski (Palermo) – 12 gol
Torregrossa (Brescia) – 11 gol
Pazzini (Verona), Moncini (Cittadella) – 10 gol
Diamanti (Livorno), Puscas (Palermo), Okereke (Spezia) – 9 gol
Palombi (Lecce), Vido (Perugia), Tutino (Cosenza) – 8 gol
Bonazzoli F. (Padova), Di Mariano (Venezia), Finotto (Cittadella), Bocalon (Venezia), Tabanelli (Lecce) – 7 gol

La 35esima giornata offrirà due gare decisamente importanti per le sorti delle zone più alte della classifica. Sabato 27 aprile alle ore 15.00 il Pescara ospiterà il Verona di Fabio Grosso mentre il giorno successivo il Lecce di Liverani riceverà in visita il Brescia. Quest’ultimi, in caso di vittoria, potrebbero mettere una seria ipoteca alla vittoria del campionato.

Ecco tutta la programmazione:

Benevento-Cosenza (Venerdì 26 aprile ore 21.00)
Livorno-Palermo (Sabato 27 aprile ore 15.00)
Pescara-Verona
Salernitana-Carpi
Venezia-Crotone
Spezia-Perugia (Sabato 27 aprile ore 18.00)
Cremonese-Foggia (Domenica 28 aprile ore 15.00)
Cittadella-Ascoli
Lecce-Brescia (Domenica 28 aprile ore 21.00)

A cura di SIMONE DUCCI