Parma, alla scoperta di Nicolas Schiappacasse: età, biografia, caratteristiche tecniche, calciomercato e social

Nicolas Schiappacasse
Nicolas Schiappacasse (Photo by Getty Images)

Alla scoperta dell’attaccante classe 1999 Nicolas Schiappacasse, in forza al Parma: carriera, caratteristiche tecniche, calciomercato e profili social. 

Il Parma ha dimostrato di puntare sui giovani talenti senza aver timore. Uno degli ultimi acquisti fatti dalla società emiliana segue proprio questa linea con l’arrivo nell’ultimo giorno della finestra del mercato invernale del giovane attaccante uruguaiano, classe 1999, Nicolas Schiappacasse, di proprietà dell’Atletico Madrid, che ha giocato da protagonista con i Mondiali Under-20 con la maglia della propria Nazionale.

Nicolas Schiappacasse, attaccante: biografia e caratteristiche tecniche

Nicolas Schiappacasse nasce a Montevideo il 12 gennaio 1999. Il suo primo amore è il pallone e cresce giocando a piedi nudi per strada senza paura forgiando il proprio fisico e il proprio fisico. Entra a far parte, fin da giovanissimo, nelle giovanili dell’Universal mettendo a segno in sei anni ben 326 gol diventando uno dei prospetti più interessanti. Passa al River Plate di Montevideo dove diventa il più giovane del club ad aver esordito in prima Squadra all’età di 16 anni il 19 aprile 2015. Il giovane centravanti uruguaiano arriva all’Atletico Madrid soltanto nel 2016, ma era solo questione di tempo visto che i “colchoneros” già quando aveva 14 anni lo aveva opzionato. Un segno del destino. Prima del suo approdo al Parma, nella prima parte di stagione Schiappacasse è stato mandato in prestito dal club madrileno in Segunda Division al Rayo Majadahonda, dove ha realizzato soltanto un gol in tredici partite. L’esordio in Serie A con la maglia del Parma è avvenuto, infine, il 24 febbraio 2019 nei minuti finali della sfida contro il Napoli. Nelle ultime due sfide in massima serie l’uruguaiano si è seduto soltanto in panchina.

Nicolas Schiappacasse e il suo futuro

Arrivato in prestito al Parma fino al 30 giugno 2020, il giovane attaccante del Parma vuole dimostrare in Serie A tutto il suo talento. Giocatore tecnico che abbina anche tanto dinamismo, Schiappacasse potrebbe giocare alle spalle di Inglese o anche al posto dell’ariete italiano al centro dell’attacco.

Nicolas Schiappacasse e i social network

Il giovane attaccante gialloblu è molto attivo sul suo profilo Instagram, che può vantare circa 57mila followers. L’uruguaiano pubblica spesso foto e video che lo ritraggono con la maglia dell’Uruguay e della propria squadra in cui milita.