Nicolas Schiappacasse, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Alla scoperta di Nicolas Schiappacasse: età, biografia, caratteristiche tecniche, calciomercato e social

Nicolas Schiappacasse
Nicolas Schiappacasse (Photo by Getty Images)

Il Sassuolo ha dimostrato di puntare sui giovani talenti senza aver timore. Uno degli ultimi arrivati in società emiliana nel mercato estivo segue proprio questa è Nicolas Schiappacasse, ex dell’Atletico Madrid, che ha giocato da protagonista con i Mondiali Under-20 con la maglia della propria Nazionale, quella uruguaiana.

Nicolas Schiappacasse, attaccante: biografia e caratteristiche tecniche

Nicolas Schiappacasse nasce a Montevideo il 12 gennaio 1999. Il suo primo amore è il pallone e cresce giocando a piedi nudi per strada senza paura forgiando il proprio fisico e il proprio fisico. Entra a far parte, fin da giovanissimo, nelle giovanili dell’Universal mettendo a segno in sei anni ben 326 gol diventando uno dei prospetti più interessanti. Passa al River Plate di Montevideo dove diventa il più giovane del club ad aver esordito in prima Squadra all’età di 16 anni il 19 aprile 2015. Il giovane centravanti uruguaiano arriva all’Atletico Madrid soltanto nel 2016, ma era solo questione di tempo visto che i “colchoneros” già quando aveva 14 anni lo aveva opzionato. Un segno del destino. Prima del suo approdo al Parma, nella prima parte di stagione Schiappacasse è stato mandato in prestito dal club madrileno in Segunda Division al Rayo Majadahonda, dove ha realizzato soltanto un gol in tredici partite. L’esordio in Serie A con la maglia del Parma è avvenuto, infine, il 24 febbraio 2019 nei minuti finali della sfida contro il Napoli. L’attaccante uruguaiano ha fatto il suo debutto dal primo minuto in Serie A nella sfida contro il Frosinone al centro del tridente d’attacco di D’Aversa. Dopo il Parma ha giocato per il Famalicao ed è tornato in Italia ad ottobre, con il Sassuolo.

Schiappacasse Serie B Sassuolo Empoli
Nicolas Schiappacasse (Getty Images)

Nicolas Schiappacasse e il suo futuro

Con i neroverdi non trova troppo spazio (appena 14 minuti in stagione) e così l’esterno ventunenne potrebbe andare a giocare in prestito in Serie B per farsi le ossa e maturare in vista di un rientro al Sassuolo in A.

Nicolas Schiappacasse e i social network

Il giovane attaccante gialloblu è molto attivo sul suo profilo Instagram, che può vantare circa 57mila followers. L’uruguaiano pubblica spesso foto e video che lo ritraggono con la maglia dell’Uruguay e della propria squadra in cui milita.