Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Juventus, alla scoperta di Hans Nicolussi Caviglia: età, biografia, caratteristiche tecniche, calciomercato e social

Nicolussi (Getty Images)

Alla scoperta del centrocampista classe 2000 della Juventus Hans Nicolussi Caviglia: carriera, caratteristiche tecniche, calciomercato e profili social

Un esordio inatteso, dopo la prima convocazione in prima squadra contro l’Udinese. Il centrocampista di proprietà della Juventus, classe 2000, Hans Nicolussi Caviglia ha timbrato la sua prima presenza in Serie A nel match dominato e vinto dalla squadra di Allegri per 4-1, contro l’Udinese. Al minuto 79 l’ingresso allo Juventus Stadium al posto di Moise Kean, altro 2000 a segno con una doppietta che ha affossato la squadra di Nicola. Dopo la prima apparizione in Serie A con la maglia dei campioni d’Italia, il 18enne è stato convocato per la trasferta, a Ferrara, contro la Spal partendo dalla panchina. Ecco quindi tutto ciò che c’è da sapere sul giovane talento di scuola Juventus: dalla biografia alle caratteristiche tecniche fino a curiosità e presenza sui social network.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista: biografia e caratteristiche tecniche

Hans Nicolussi Caviglia nasce ad Aosta, il 18 giugno 2000. Si tratta di un centrocampista alto 180 cm e dalle notevoli capacità tecniche. Nicolussi, in questa stagione con la Primavera 1 di mister Baldini, ha già totalizzato in campionato 19 presenze con 4 reti ed un assist. Un centrocampista completo che, all’occorrenza, può adattarsi anche largo sull’esterno nel tridente d’attacco. Si tratta di un giocatore dinamico e dai piedi buoni, che in Youth League ha firmato 2 reti ed un assist in 6 presenze. Dal 21 febbraio è passato ufficialmente alla Juventus Under 23, in Serie C, collezionando 8 presenze ed un assist. Con la maglia della squadra di Allegri, il giovane centrocampista indossa la maglia numero 41.

Ha esordito nella Nazionale italiana Under 19 il 7 settembre 2018, collezionando da allora tre presenze con gli azzurri.

Calciomercato Juventus, il futuro di Hans Nicolussi Caviglia

Il giovane e talentuoso centrocampista bianconero, Hans Nicolussi, è da poco approdato alla Juventus Under 23, nel campionato di Serie C. Un salto, quello dalla Primavera 1 di Baldini, che sta vedendo una crescita costante di Nicolussi. Il giocatore, che ha esordito in Serie C lo scorso 27 settembre contro il Cuneo, rappresenta uno dei più importanti prospetti in casa bianconera e verrà, con il tempo, testato anche in prima squadra. Non è da escludere che possa essere girato in prestito, in Serie B, a qualche club per farsi le ossa.

Hans Nicolussi ed i social network

Il giovane centrocampista della Juventus ha un account Instagram, seguito da oltre 22 mila persone, sul quale proprio ieri ha espresso l’enorme soddisfazione per l’esordio in Serie A. Nicolussi, inoltre, possiede un account Facebook nel quale condivide soprattutto i suoi momenti in maglia bianconera.