Venezia, Zenga amaro: “Esonero diverso dagli altri, almeno ora non giudicheranno…”

Venezia, Zenga: “Esonero diverso dai precedenti, ma conta solo il risultato”

Venezia Zenga
Zenga (Facebook Venezia)

A pochi giorni dall’esonero dal Venezia, Walter Zenga sceglie di parlare attraverso il suo profilo Instagram. E lo fa non senza una punta di amarezza, mista a orgoglio

Sono passati tre giorni dall’esonero ufficiale dalla panchina del Venezia, che ha portato all’insediamento di Serse Cosmi. Walter Zenga, che prosegue la sua tormentata carriera, ha pagato i risultati negativi, che hanno risucchiato i lagunari nelle zone bassissime della classifica. L’ex ‘Uomo Ragno’ ha affidato a Instagram il messaggio nei confronti della sua squadra, togliendosi anche qualche sassolino: “Mi era già successo di essere esonerato per quattro volte nella mia carriera: Dinamo Bucarest, Palermo, Sampdoria e Wolverhampton. Ma questa volta è diverso. Oggi ho salutato i ragazzi, sono venuti tutti e non perché dovevano, ma perché volevano. In poco tempo abbiamo creato un grande gruppo, unito nella gioia e nelle delusioni”.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

L’amarezza è palpabile: “Nel calcio non conta quello che fai e come lo fai, non contano le promesse che ti sono state fatte, ma contano solo i risultati. Vi ringrazio ragazzi, perché ognuno di voi oggi mi ha detto qualcosa che mi porterò dentro per sempre. Nessuno saprà mai cosa ci siamo detti ma, almeno oggi, nessuno potrà giudicare o sentenziare. Perché eravamo noi, solo noi, come abbiamo sempre fatto. Le vittorie come le sconfitte sono eventi temporanei, e sono sicuro che voi,troverete di nuovo la vittoria perché siete un gruppo straordinario. Grazie ancora di tutto. Vi abbraccio forte, faccio il tifo per voi”.