Calciomercato Lecce, Maietta e Pucciarelli i colpi per Liverani

Calciomercato Lecce: nel mirino Maietta, Pucciarelli e Tumminello
Manuel Pucciarelli @ Getty Images

Grandi movimenti in casa giallorossa per questa sessione di calciomercato di gennaio: sul taccuino di Liverani Maietta, Pucciarelli e Tumminello

Ha vinto appena una delle ultime quattro partite di campionato (3-2 contro il Padova lo scorso 23 dicembre) e adesso il Lecce vuole assolutamente ripartire in vista della seconda parte di stagione e della volata promozione. Il club allenato da Liverani occupa attualmente la quarta posizione nella graduatoria generale di Serie B, ma è pronto a rinforzarsi ulteriormente in questa sessione invernale di calciomercato. I principali obiettivi della dirigenza giallorossa sono un difensore centrale esperto e di sicuro affidamento e un attaccante in grado di mettere a segno un bel po’ di gol. Analizziamo, dunque, nel dettaglio quelli che sono i nomi più caldi in entrata. CLICCA QUI per il mercato cadetto in tempo reale.

Calciomercato Lecce, doppio colpo in attacco? Pucciarelli e Tumminello!

Per il reparto arretrato piace soprattutto Domenico Maietta, difensore classe ’82 di proprietà dell’Empoli. Il 36enne originario di Cariati è considerato il profilo ideale per blindare la retroguardia salentina e i due club avrebbero già avviati i contatti per provare a definire l’affare nei prossimi giorni. In attacco, invece, potrebbero esserci grandi novità con l’arrivo di due attaccanti in Puglia: il primo nome è quello di Marco Tumminello (classe ’98 dell’Atalanta), ma nelle ultime ore sarebbero in netta ascesa anche le quotazioni di Manuel Pucciarelli che continua ad essere impiegato col contagocce al Chievo. Il 27enne di Prato piace per la sua duttilità tattica visto che può agire sia come trequartista sia come seconda punta e adesso in casa Lecce si punta ad accelerare per provare a portarlo immediatamente in Salento.