Serie B, 15esima giornata: orari, calendario, diretta tv e streaming

Palermo (Getty Images)

La quindicesima giornata del campionato di Serie B: quattro giorni di match imperdibili che potrebbero cambiare le sorti della cadetteria.

Il quindicesimo turno del campionato di Serie B sarà spalmato nell’arco dei prossimi quattro giorni: si comincia venerdì 7 dicembre e si termina lunedì 10 dicembre. Il Palermo guida la classifica del campionato cadetto, con una partita in meno, ma ad un solo punto di distacco c’è il Lecce, pronto al sorpasso. Staccati di tre lunghezze Cittadella e Pescara.

Serie B, le partite di venerdì 7 dicembre e sabato 8 dicembre

Sarà Pescara-Carpi, in programma venerdì alle ore 21, la partita trasmessa in chiaro su ‘Rai Sport’ (canale 57/58 del digitale terreste). Il restante programma è invece in esclusiva sulla piattaforma streaming ‘DAZN’.

Pescara-Carpi, venerdì 7 dicembre ore 21 (diretta TV Rai Sport): D a ex capolista la squadra abruzzese è scivolata in terza posizione e non può più permettersi scivoloni se vuole restare in zona playoff. Il Carpi è terzultimo e spinge per uscire, invece, dalla zona playout.

Padova-Palermo, sabato 8 dicembre ore 12.30 (live streaming DAZN): La squadra veneta non dovrebbe impensierire particolarmente i ragazzi di Stellone che guidano la classifica e devono vincere per non farsi sorpassare da Lecce, secondo ad un solo punto di distacco. A riposare sarà il Crotone.

Spezia-Cosenza, sabato 8 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Scontro diretto tra due squadre divise da tre lunghezze, esattamente lo spazio di una vittoria. I calabresi stanno risalendo dal fondo della classifica, ma devono superare lo scoglio Spezia.

Venezia-Ascoli, sabato 8 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): La compagine guidata da Zenga procede tra alti e bassi, è uscita dalla zona play out e sta lentamente risalendo la classifica. L’Ascoli staziona al centro, dove ci sono 7 squadre nello spazio di tre punti.

Lecce-Perugia, sabato 8 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Chiude la giornata del sabato, la sfida tra i giallorossi secondi in classifica e la squadra di Nesta che si sa riprendendo dopo un avvio difficoltoso. Il Lecce proverà ad approfittare di un eventuale passo falso del Palermo capolista.

Serie B, le partite di domenica 9 e lunedì 10 dicembre

Cremonese-Cittadella, domenica 9 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): La squadra veneta, attualmente terza in classifica, insegue il sogno della promozione in Serie A. Stesso obiettivo per la Cremonese, che sotto la guida di Mister Rastelli sta facendo molto bene.

Livorno-Foggia, domenica 9 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Nella 15esima giornata del campionato di Serie B va in scena lo scontro tra le ultime due squadre in classifica. Tre punti per il morale.

Benevento-Verona, domenica 9 dicembre ore 21 (live streaming DAZN): I ragazzi di Bucchi si fanno vedere in zona play off, mentre la squadra guidata da Grosso deve assolutamente cambiare marcia.

Salernitana-Brescia, lunedì 10 dicembre ore 21 (live streaming DAZN): Chiude il quindicesimo turno del campionato di Serie B, la sfida tra la squadra granata, al quinto posto in classifica, e il Brescia che si posiziona uno scalino più in alto. Un avvincente scontro diretto.

Classifica: Palermo* 26 punti; Lecce 25; Cittadella* 23; Pescara 23; Brescia* 21; Benevento* 21; Salernitana* 20; Perugia* 20; Hellas Verona* 19; Ascoli* 19; Cremonese* 18; Spezia* 17; Venezia 15**; Cosenza 14; Crotone 12; Padova 11; Carpi* 10, Foggia 8**; Livorno* 6.

* Una partita in meno
** Due partite in meno