Empoli-Pescara 3-1, ecco le pagelle e il tabellino del match

    Empoli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

    EMPOLI PESCARA PAGELLE TABELLINO – Ecco il tabellino e le pagelle di Empoli-Salernitana:

    EMPOLI (3-4-1-2): Provedel; Veseli (40′ st Simic); Romagnoli; Luperto; Untersee; Bennacer; Castagnetti; Pasqual; Krunic; Ninkovic (22′ st Zajc); Caputo (43′ st Jakupovic). A disp: Terracciano; Giacomel; Seck; Polvani; Zappella; Di Lorenzo; Traorè; Lollo; Piu. Allenatore: Vivarini

    PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi; Perrotta; Coda; Mazzotta; Palazzi (28′ st Coulibaly); Brugman; Valzania; Mancuso; Pettinari; Del Sole (1′ st Benali). A disp: Balzano; Bovo; Zampano; Elizalde; Fornasier; Kanoute; Carraro; Ganz; Capone. Allenatore: Zeman

    ARBITRO: La Penna di Roma.

    MARCATORI: 14′ pt Ninkovic (E); 36′ pt Caputo (E); 37′ st Coulibay (P); 41′ st Caputo (E)

    AMMONITI: Castagnetti (E)

    ESPULSI:

     

    PAGELLE

    EMPOLI

    Provedel 6: Per gran parte del match è inoperoso. Nella parte centrale del secondo tempo il Pescara lo impegna un paio di volte, ma lui è attento. Può far poco sul gol di Coulibaly.

    Veseli 6: Tiene bene il centro destra, annullando un cliente non facile come Del Sole. Nel secondo tempo Benali prova a metterlo in difficoltà, ma lui è attento.

    (40′ st Simic) s.v.

    Romagnoli 6,5: Guida bene i suoi due giovani compagni di reparto, sfiorando anche il gol di testa.

    Luperto 6,5: Vince il duello con Mancuso.

    Untersee 6: L’Empoli spinge più a sinistra con Pasqual, ma lo svizzero fa comunque il suo, contenendo bene un giocatore come Mazzotta.

    Bennacer 6,5: Altro giocatore di grande qualità nell’Empoli. Si deve un po’ frenare per non essere tropo offensivo, sta imparando anche a difendere.

    Castagnetti 7: E’ l’equilibratore di questa squadra. Un po’ regista, un po’ mediano, all’occorrenza difensore. Un tuttofare preziosissimo nel centrocampo toscano.

    Pasqual 7: Piede sinistro sempre caldo, è suo l’assist per il gol di Ninkovic. Sfiora il gol su punizione.

    Krunic 6,5: Mezz’ala offensiva di qualità. Fluttua tra la trequarti e il centrocampo. Si guadagna il rigore. Il suo ritorno coincide con una bella vittoria.

    Ninkovic 7: Da buon serbo certe volte è un po’ irriverente, ma tecnicamente non si discute. Trova il gol con un bel colpo di testa e sostituisce al meglio Donnarumma in coppia con Caputo.

    (22′ st Zajc) 5,5: Si mangia un gol clamoroso che sarebbe valso il 3-0.

    Caputo 8: 100 gol in Serie B. 10 in questo campionato. 2 oggi. Una sola parola: formidabile.

    (43′ st Jakupovic) s.v.

    All.: Vivarini 7: C’è tanta qualità in questo Empoli. Fin dal centrocampo, con Bennacer e Krunic che sono mezz’ali di grande tecnica. Castagnetti è l’equilibratore. E poi, con Caputo là davanti, nulla è precluso. Primo posto in solitaria.

    PESCARA

    Fiorillo 7: E’ vero, il gol del 3-1 dell’Empoli è responsabilità sua, non trattenendo quel pallone su cui si avventa Caputo. Ma se il Pescara è in gara quasi fino alla fine è per merito suo che sventa un sacco di occasioni avversarie, molte delle quali vincendo il duello a tu per tu col calciatore di turno che gli si presentava davanti.

    Crescenzi 5,5: Così come per Mazzotta, la sua spinta è debole e poco ficcante e se nel Pescara gli esterni non funzionano ne risente tutta la squadra.

    Perrotta 4: Serata da incubo per il centrale pescarese. Perde Ninkovic sul gol dell’1-0 e causa il rigore del 2-0. Per il resto è insicuro e impreciso. Davvero una serataccia.

    Coda 5: Meglio di Perrotta, ma è una magra consolazione perché peggio era difficile fare. Naufraga anche lui.

    Mazzotta 5,5: Prova ad essere intraprendente, ma non è supportato dai compagni. Deve soffrire anche dietro.

    Palazzi 4,5: Perde la palla che dà il là al gol dell’1-0 dell’Empoli e condisce la sua prestazione con un’infinità di errori.

    (28′ st Coulibaly) 6,5: Entra bene, con voglia, e trova pure il gol della bandiera.

    Brugman 5: Altra prestazione negativa per il regista uruguaiano. La sua regia non è lucida, così come tutto il Pescara d’altronde.

    Valzania 5,5: Si danna l’anima e ci prova. Ma con poca concretezza e poca qualità. Non quello che gli chiedeva mister Zeman.

    Mancuso 5: Non ripete la bella prova proposta contro l’Avellino. Un solo tiro degno di nota.

    Pettinari 4,5: Chi l’ha visto? Assente non giustificato.

    Del Sole 5,5: Prova a muoversi da una parte e dall’altra, ma non è lucido. Si vede che ha talento, ma oggi non lo mette in mostra.

    (1′ st Benali) 5,5: Non fa meglio del compagno.

    All.: Zeman 5: Il suo Pescara è rimasto in Abruzzo. Al Castellani i suoi ragazzi si sono fatti vivi solo in occasione del gol di Coulibaly Per il resto è stato un dominio dell’Empoli.