La presentazione della 33/a giornata di Serie B

serie b logo

SERIE B PRESENTAZIONE 33/A GIORNATA / MILANO – 33a giornata del campionato di Serie B Eurobet. Si parte dal Barbera dove in anticipo si gioca Palermo-Avellino, fischio d’inizio ore 20.30. Si prosegue con i consueti appuntamenti del sabato pomeriggio, big match tra due squadre in forma, Ternana e Cesena. Si conclude col lunch time di domenica, ci serviranno sul piatto: Bari-Empoli: sarà record di pubblico per la Serie B Eurobet 2013/14.

4 aprile ore 20,30
Palermo-Avellino: Il Palermo viene da 13 risultati utili, ormai la Serie A diretta sta prendendo forma. Belotti, il giocatore più decisivo della capolista, affianca Dybala in attacco, mentre gli irpini rispondono con Ciano e Castaldo. Squalificato D’Angelo per i campani e indisponibili Morganella ed Hernandez fra i siciliani. Rastelli dovrà fare a meno di De Carli, Biancolino e Soncin.

5 aprile ore 15
Brescia-Pescara: squalificato Benali per le rondinelle che hanno indisponibili anche Cragno e Mori. Pelizzoli, Samassa, Fornito, Capuano, Rossi e Schiavi fuori nel Pescara. Gli abruzzesi stanno beneficiando della cura Cosmi e sono riusciti a riaprire il discorso playoff che ora dista tre punti. I bresciani invece soffrono molto, soprattutto nella parte arretrata del campo, e vengono da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. Il potenziale per riprendersi c’è.

Carpi-Trapani: il Carpi non vince in casa dal 29 dicembre, con quattro sconfitte e un pareggio. Momento difficile che si può risolvere solo con il gol e la vittoria. Il Trapani è una delle rivelazioni del campionato e deve essere bravo a giocare pala a terra, sua qualità migliore. Lollo fuori nel Carpi insieme agli squalificati Pesoli e Romagnoli. Infermeria piena fra i siciliani: out Lo Bue, Caccetta, Ciaramitaro, Priola e Terlizzi.

Cittadella-Siena: agli uomini di Foscarini serve una vittoria. Il Siena vuole continuare la sua galoppata verso i playoff, traguardo molto importante soprattutto per come si erano messe le cose e considerati gli otto punti di penalizzazione. Sono squalificati Ceccarelli nel Siena, Rigoni per il Cittadella. Sono indisponibili Dellafiore, che per la verità rimarrà in dubbio fino all’ultimo, e Plasmati fra i toscani.

Juve Stabia-Varese: una cosa è certa, la Juve Stabia comunque vada lotta sempre per i tre punti,a  dispetto della classifica e dell’unica vittoria casalinga ottenuta quest’anno. Sono squalificati Blasi e Rea (per tre turni) nel Varese, Contini e Zampano per la Juve Stabia. Indisponibili Caserta, De Falco, Di Carmine e Djiby per le vespe.

Novara-Crotone: il Novara ha raccolto dieci punti nelle ultime quattro gare tra le mura amiche. Il Crotone invece arriva con cinque risultati utili consecutivi. Squalificati Suagher per i pitagorici che si trovano anche senza Ligi. Indisponibili Nava, Katidis e Pesce per i piemontesi.

Reggina-Latina: squalificati Barillà e Dall’Oglio nella Reggina, indisponibile Laribi per il Latina. I laziali hanno centrato un’importante vittoria, seppur di misura, nello scorso weekend. Dall’altra parte la Reggina cerca i tre punti in casa per raggiungere i play out. Squalificati Dall’Oglio e Barillà fra i calabresi.

Spezia-Padova: squalificati Lisuzzo e Scozzarella nello Spezia, Ceccarelli e Cuffa nel Padova. Indisponibili Feczesin sempre fra i bianco scudati che schierano probabilmente Rocchi dall’inizio. Lo Spezia per i playoff e il Padova per la salvezza garantiscono una partita con molti spunti interessanti.

Ternana-Cesena: gli umbri arrivano da dodici risultati utili, la cura Tesser sembra funzionare. La lista degli assenti è lunga, sono squalificati Masi e Fazio, indisponibili per infortunio Lauro, Valeri e Ferronetti. Agliardi, Campagnolo, Renzetti, De Feudis, Cascione e Alhassan marcano invece visita fra i romagnoli.

Virtus Lanciano-Modena: questo è il momento per la Virtus di provare ad andare avanti a testa alta e perché no di tornare a parlare del sogno play off. La sconfitta di Padova lascia intatto il discorso. Piccolo ancora fuori. Il Modena da parte sua arriva con sei risultati utili consecutivi, anche se tra questi ci sono quattro pareggi, e un ottimo girone di ritorno. Salifu in dubbio.

6 aprile ore 12,30
Bari-Empoli: grande rincorsa alla salvezza del Bari, che viene da cinque risultati consecutivi e punta al record di pubblico nella stagione 2013/14 (che già gli appartiene). Dall’altra parte un Empoli deciso a tenersi stretto il secondo posto. Questi gli squalificati: Zanon, Chiosa e Romizi, Bari, indisponibili Croce, Mchelidze e Pratali, Empoli.

Fonte: www.legaserieb.it