Empoli-Livorno, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Sarri (Getty Images)

EMPOLI LIVORNO PROBABILI FORMAZIONI / EMPOLI – La terza promozione in Serie A è una questione tutta toscana: Empoli e Livorno, rispettivamente quarto e terzo in classifica nella stagione regolare, si sfidano nella doppia finalissima con l’andata in programma stasera al ‘Castellani’.

EMPOLI: Saponara e Regini ci saranno, ma solo per la gara d’andata: è questa la notizia a tenere banco in casa Empoli, e non potrebbe essere altrimenti. I due azzurrini dovranno saltare il match di ritorno per raggiungere l’Under 21, e c’è già chi parla di playoff falsati.

LIVORNO: Nicola potrebbe decidere di tornare al 3-5-2, irrobustendo il centrocampo e sacrificando uno dei tre davanti, così come fatto nella gara d’andata della semifinale col Brescia. Stavolta, però, a finire fuori potrebbe essere Belingheri, apparso lontano dalla forma migliore.

Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
Livorno (3-5-2): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Duncan, Gemiti; Dionisi, Paulinho. All.: Nicola.