Empoli-Livorno, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Sarri

Con l’incognita delle condizioni del campo, Empoli e Livorno si affrontano nel derby toscano per il posticipo della 25a giornata. Il Livorno vuole riavvicinare il Sassuolo, vittorioso sabato a Vercelli, e approfittare dello scivolone sul Verona per aumentare il vantaggio. L’Empoli, ripartito col freno tirato dopo lo straordinario finale di 2012, cerca ancora la prima vittoria del nuovo anno e risposte anche in termini di prestazione.

EMPOLI: Bassi, che aveva subito un leggero trauma cranico in allenamento, dovrebbe esserci. Laurini è favorito su Tonelli in difesa. Due le opzioni per sostituire lo squalificato Saponara: Pucciarelli trequartista, oppure Signorelli a centrocampo con Croce avanzato dietro le punte.

LIVORNO: Nicola ha recuperato in extremis Emerson, che è stato convocato e potrebbe anche partire titolare. A centrocampo si ripete il ballottaggio tra Gentsoglou e Duncan, autore di un’ottima prova con la Pro Vercelli. L’attacco dovrebbe tornare a 2, con Belingheri dietro Siligardi e Paulinho.

Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Pratali, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Signorelli; Croce; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
Livorno (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Schiattarella, Luci, Duncan, Gemiti; Belingheri; Siligardi, Paulinho. All.: Nicola.