Torino, ESCLUSIVO/ Giovanni Galli: “Una squadra costruita per vincere”

Giovanni Galli

Il Torino giocherà lunedì nel posticipo contro il Padova, una partita che se porterà alla vittoria sancirà l’ennesimo passo in avanti dei granata. Una stagione che ha avuto come grande protagonista Giampiero Ventura, che ha saputo gestire anche i momenti difficili di questa squadra. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, Giovanni Galli ex portiere dei granata.

Ventura è una garanzia? Ti aspettavi un Torino così?
“Giampiero è una ventura, la sua carriera lo dimostra ampiamente. E’ un allenatore esperto che sa lavorare per la società e con i giovani, oltre tutto arriva spesso ai risultati. La squadra viveva un handicap psicologico, serviva solo di aggiustare il tiro. Cosa ci fa il Torino in Serie B? E’ una squadra costruita per vincere”.

Negli anni passati tanti problemi… Come te li spieghi?
“Difficile dirlo, non ero lì. Certo posso dire che Ventura è stata la scelta giusta. Uno in grado di svolgere il doppio ruolo di allenatore e manager”.

Cosa ricordi della maglia granata?
“Mi ricordo un’esperienza affascinante e importante. E’ bello portare quei colori. Pensa, siamo stati gli ultimi ad allenarsi al Filadelfia, tra quei ricordi di Superga. Parlarne oggi poi è importante, per non dimenticare”.

Chi ti ha stupito in Serie B?
“Mi ha stupito la voglia di puntare sui giovani, sono molto felice”.

M.F.