Cittadella-Cesena, le dichiarazioni di Foscarini e Bisoli

Claudio Foscarini (Getty Images)
Claudio Foscarini (Getty Images)

SERIE B CITTADELLA CESENA FOSCARINI BISOLI DICHIARAZIONI POST PARTITA / CITTADELLA – Una vittoria vitale per la salvezza da una parte, uno stop inaspettato e insperato in chiave play off. Cittadella e Cesena vivono ovviamente con animo opposto il post partita del match terminato 1-0 in favore dei padroni di casa.

Al termine della gara, l’allenatore amaranto Foscarini esprime la sua soddisfazione: “Se pensiamo che abbiamo giocato contro squadre come Siena e Cesena che se la stanno giocando per salire in serie A sono contento. Da un mesetto abbiamo ritrovato lo spirito Cittadella, la voglia di lottare. Dobbiamo guardare noi stessi e continuare su questo percorso che è quello giusto. Stasera siamo partiti subito bene, temevo l’espulsione di Volta perché quando rimaniamo in superiorità numerica di solito combiniamo pasticci da soli. Poi nel secondo tempo siamo cresciuti, abbiamo avuto coraggio e abbiamo lottato, meritando i tre punti. Alborno? Speriamo non sia nulla di grave, valuteremo i prossimi giorni le sue condizioni. Abbiamo sfatato il mito Cesena, stiamo giocando in maniera diversa, abbiamo cambiato atteggiamento, speravo di avere qualche risultato positivo questa sera e si vede che ora ce la stiamo giocando, possiamo perdere con chiunque ma anche vincere con chiunque. Abbiamo finalmente trovato un assetto e si vede”.

Risponde così Bisoli: “Mi dispiace che il tifo non sia stato contento, arrivando ad insultare i miei ragazzi. Sono molto deluso dal risultato, ma lo sarei stato anche in caso di pareggio. Ma ai miei ragazzi ho detto che hanno giocato bene, nonostante l’inferiorità numerica; i miei ragazzi questa sera sono solo da applaudire, non posso che fargli i complimenti e dire di continuare così, abbiamo dominato la partita, e sono rammaricato del risultato, ma molto soddisfatto della stagione. Io vado avanti per la mia strada elogiando i miei giocatori ed il loro modo di giocare”.