Cagliari-Livorno 2-2, ecco le pagelle del match

Cagliari (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Cagliari (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

CAGLIARI LIVORNO PAGELLE – Ecco le pagelle di Cagliari-Livorno:

CAGLIARI

Storari 6,5: Para il rigore di Vantaggiato, ma non può nulla sulla respinta.

Pisacane 5,5: Centrale della difesa a tre, il suo ruolo naturale, è sicuro fino a quando non prende l’ammonizione e diventa insicuro.

Salamon 6: E’ il perno della difesa e a parte qualche impaccio iniziale poi sembra il migliore della sua retroguardia.

Capuano 5,5: Così come Pisacane ha qualche difficoltà quando viene puntato. Disorientato nella difesa a tre.

Balzano 5: Vajushi lo mette costantemente in crisi ed anche sul gol di Biagianti è lui che si fa fregare da dietro. Partita in sofferenza.

Munari 5,5: Era il migliore del centrocampo rossoblu, poi commette un fallo duro, forse da arancione, che l’arbitro giudica eccessivo e che lo manda anzitempo negli spogliatoi.

Di Gennaro 5,5: Fino al 2-0 del Cagliari aveva fatto la sua solita partita, anche se un po’ meno brillante dell’ultimo periodo. Poi commette l’ingenuità di trattenere Schiavone per il rigore che riporta in partita il Livorno.

(dal 73′ Tello)

Deiola 6,5: Altra ottima partita del sardo rossoblu. Sempre pericoloso in zona offensiva, si sacrifica poi quando il Cagliari è in dieci.

Murru 6,5: A sorpresa spinge più di Balzano, forse perchè Moscati gli lascia spazio e si procura anche il rigore del momentaneo 2-0.

Sau 6: Conferma i recenti progressi visti anche contro la Virtus Lanciano. Riceve poca assistenza dai centrocampisti e l’azione delle inventarsela spesso da solo. Esce probabilmente per un un leggero fastidio muscolare.

(dal 51′ Joao Pedro) 6,5: Dà la scossa col suo ingresso, realizzando pure il gol del momentaneo 2-0. Trascina la squadra anche nel finale.

Giannetti 6,5: Ancora in gol, il nono stagionale. Un’altra partita di grande sacrificio, condita dal gol che sblocca la partita. Esce stremato.

(dal 78′ Cerri) 6: Dentro nel finale, non riesce a trovare lo spunto, pur dandosi tanto da fare.

All.: Rastelli 5: Il Cagliari oggi sarebbe potuto essere in Serie A con una vittoria. Fallisce l’ennesima grande occasione della stagione. Troppo prudente forse nella formazione iniziale.

LIVORNO

Pinsoglio 6: Subisce un rigore e un gol col giocatore solo davanti alla porta spalancata. Non ha evidentemente colpe.

Ceccherini 5: E’ suo il fallo da rigore su Murru, abbinato all’ammonizione nel primo tempo ha anche rischiato il rosso.

Lambrughi 5: Centrale della difesa a tre, non è propriamente il suo ruolo e si vede. Viene messo in difficoltà un po’ da tutti gli avanti rossoblu, è il primo a naufragare.

Gasbarro 5,5: Schierato nei tre centrali, prova a respingere gli attacchi rossoblu, ma invano.

Moscati 5: Spinge poco e non aiuta a dovere Ceccherini dietro.

(dal 68′ Fedato) 5,5: Quando entra lui il Livorno ha già completato la rimonta e soffre nel finale.

Cazzola 5,5: Spesso in ritardo, deve ricorrere quasi sempre al fallo e uno di questi gli costa l’ammonizione.

(dall’80 Luci) s.v.

Biagianti 6,5: Ha il merito di riportare al pareggio il Livorno in una situazione disperata. La sua partita fin lì non era stata ottimale.

Schiavone 5,5: Bravo nelle palle inattive, è sua una chance importante per il Livorno su calcio piazzato, meno bravo nell’impostazione, oggi anche stranamente distratto.

Vajushi 6,5: Mette in difficoltà Balzano più volte, sulla fascia è davvero bravo. Salta spesso l’avversario, peccato poi che non conclude.

Valoti 5: Doveva assistere Vantaggiato giocandogli alle spalle, ma non lo assiste con la dovuta solerzia. Sostituito dopo 10 minuti del secondo tempo.

(dal 55′ Aramu) 6: Contribuisce alla rimonta amaranto.

Vantaggiato 6,5: C’è sempre quando serve. Si vede poco durante tutto il match ma è decisivo nel segnare la respinta che lui stesso sbaglia e che rimette in partita il Livorno.

All.: Gelain 6,5: Porta via dal Sant’Elia un punto d’oro.

Marco Orrù